Moda ombretto primavera estate 2014: spopola il colore nature

Daily / News - 13 March 2014 12:00

La primavera oramai è alle porte e con lei sbocciano i colori vivaci e sgargianti. E con la bella stagione la maggior parte delle donne si chiedono quale saranno i colori che, in fatto di ombre

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda ombretto primavera estate 2014. La primavera è sinonimo di colori, vivacità e, per il gentil sesso, voglia di sfoggiare abiti e make up dai colori allegri. E con la bella stagione che ormai è alle porte, la maggior parte delle donne si chiedono quale saranno i colori che, in fatto di trucco, in primavera la faranno da padrone e non potranno mancare nella loro pochette.

In questo articolo ci occuperemo nello specifico della moda ombretto primavera estate 2014, cosmetico indispensabile che rende più luminoso ed intenso lo sguardo creando giochi di luci ed ombre. Quali saranno le tonalità trend di questa primavera estate 2014? Quale colori saranno un must per quanto riguarda gli ombretti? Per chi ama l’effetto shocking, udite udite: la moda ombretto primavera estate 2014 prevede il ritorno in pole position dello smokey eye, sugli occhi si accenderanno colori intensi e metallici. Per far sì che queste sfumature raggiungano il top del trend, meglio scegliere come colore il blu o il viola intenso.

Rosa, blu, viola e verde: a voi la scelta! L’importante è che l’ombretto si addica al rossetto e all’abbigliamento e soprattutto al vostro incarnato (da evitare un blu intenso e marcato se ancora non avete il viso abbronzato!).

Grand retour del classico ombretto in polvere (da alternare a quelli in crema). Da applicate con un pennello medio, basta passare il prodotto un paio di volte sulle palpebre per ottenere uno sguardo ammaliante. Non preoccupatevi delle linee e delle forme, più il look è naturale e meglio è!

Per chi non può far a meno del gold, altro trend 'colore' della moda ombretto primavera estate 2014 è l'oro glitterato oppure con un effetto luccicante. Chic e raffinato, questa tonalità si adatta bene alla stagione calda perché l'oro 'scalda' palpebre e sguardo come nessun altro metallo.

Articolo Moda colore capelli 2014

Ed ecco che con le tonalità ‘base’ si accontentano tutte le donne che amano la cosmesi nature. Per la moda ombretto primavera estate 2014, i colori classiche vanno piuttosto forte. Taupe, tonalità di arancio chiaro, beige, marrone chiaro. Sono quasi non-colori che rendono più espressivi gli occhi senza però appesantire lo sguardo. E per finire l’opera make up occhi, non può mancare l'eyeliner.

Ma attenzione: in questa stagione ombretti ed eyeliner non per forza devono essere abbinati e ci si piò limitare a applicare soltanto ad un po' di ombretto. Se si intende enfatizzare lo sguardo, si può abbinare un ombretto con una riga di eyeliner sottilissima, quasi invisibile. Un altro ‘trucco’ per rendere più espressivi gli occhi senza eccedere con i cosmetici, è quello di fare una riga marrone o nera all'interno dell'occhio con una matita morbida (anche soltanto sopra).

Il trucco 'nude' è la moda del make up primavera estate 2014, e sulle passerelle hanno spopolato palpebre color pelle. Ma la moda è vulnerabile e si adatta alla stagione che incontra, quindi libero sfogo alla fantasia e ai colori, allegri, estivi come il rosa e il blu, per dare il ben venuto alla bella stagione.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon