Moda capelli primavera estate 2014: il taglio corto sarà un must

Daily / News - 10 April 2014 12:00

Cosa prevede la moda capelli primavera estate 2014? Quali saranno i nuovi trend dettati dai più famosi hair stylist? La grande tendenza di stagione punta sul revival, ovvero sulla proposta di u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Moda capelli primavera estate 2014. La primavera è ufficialmente arrivata e con lei abbiamo messo via maglioni, sciarpe e cappelli per dare spazio ad un look fast e colorato. Potremmo finalmente sbizzarrirci accostando nell’abbigliamento coloro vivaci, spaziare con un make up più colorato e sbarazzino e osare con le acconciature più trendy che detteranno legge nella bella stagione.

Ecco quali saranno le linee guida che definiscono le tendenze degli hair stylist nei saloni più in per la prossima primavera - estate. Via libera a forme definite e dettagli precisi, schock cut, linee fascianti che uniscono sapientemente classico e casual, look moderni e contemporanei, volumi femminili e affascinanti. Queste saranno le linee del ‘futuro’ che puntano su un look sbarazzino, pratico e disinvolto, seguendo le attitudini proprie della bella stagione.

Con la primavera si sveglia la voglia di rigenerarsi e dare sfoggio a nuove tonalità che rispecchiano anche il nostro umore, mettendo da parte il colori più dark che ci hanno accompagnato durante questo lungo inverno. Quale migliore occasione se non farlo attraverso nuovi colori e tagli? Poco importa che tipo di acconciatura sceglierete, l’importante è che vi faccia sentire a vostro agio e rispecchi la vostra personalità: quindi mettetevi allo specchio e incominciate a pensare con quale hair styling vi vedete meglio!

Prendiamo spunto anche dai consigli di Salvo Filetti, hair stylist di Compagnia di Bellezza: “Produrre diletto attraverso la naturalezza: questo è il cuore dei nuovi hair trend che ho creato per Compagnia della Bellezza. No ad acconciature statiche, sì a movimenti. Il tutto reso ancor più prezioso da colori inediti come rosa o fucsia, trend della prossima stagione. Oppure la ricchezza dei rossi, nei toni albicocca-melograno resi più fondenti da ombreggiature color cioccolato”. Per chi ama osare, Filetti consiglia il cosiddetto “bronde”, un mix di toni caldi che assumono bagliori dorati e bronze, in cui ombra e luce si incontrano per creare vibrazioni pittoriche e cangianti.

Per Jean Louis David le due parole d’ordine che accompagnerà la moda capelli primavera e state 2014 saranno: leggerezza e lucentezza. Un tocco leggiadro nei capelli, ma accompagnato da alcune modifiche, ovvero la luminosità del colore, la fluidità del movimento, la dolcezza dei tagli, la pulizia dello stile.
Si riscoprono i tagli corti con cut voluminosi ed eccentrici. Le ciocche saranno sollevate e definite dal colore in forme e texture nuove e fondenti. Per chi ama il taglio netto, può giocare con tagli e rasature, con frange corte che rende la donna impulsiva e ‘indomabile’. La città di Londra è per esempio in questo momento tappezzata da Love Magazine con Miley Cyrusin copertina. La pop star ha un taglio 'undercut' classico con rasature laterali e un ciuffo più lungo. Si tratta di un taglio dal sapore anni '80 che è frutto della creatività del noto hair stylist di celebrities Christiaan Houtenbos.

Per le più romantiche affezionate alle chiome più lunghe c’è una buona notizia: attualissimo anche per la moda capelli primavera estate 2014 è il caschetto lungo fino a toccare le spalle, anche questo uno dei miei preferiti. Conferisce un effetto naturale e chic con pochissima attenzione. Lo chignon per la bella stagione si porterà altissimo, sulla testa, anch'esso morbido o più preciso, come quello proposto da Paola Frani.

Corti, medi o lunghi, la grande tendenza di stagione punta sul revival, ovvero sulla proposta di un look classico che si rifà ad un gusto post-moderno e quasi futurista. Preparatevi dunque a stupire, perché questo è il lieitmotiv della moda capelli inverno 2014: spaziare da design asimmetrici e imprevedibili, volumi mini e maxi, ricci d'antan, ciocche a contrasto e/o colori e sfumature che colpiscano. I tagli capelli medi sono adatti a tutte quelle donne che amano le “mezze misure” e a cui i capelli medi donano tanto, molto più di un taglio corto o un taglio lungo. Possono però osare un taglio ‘mezza misura’ anche tutte quelle donne che hanno i capelli lunghi ma vogliono sfoltirli e cambiare look e, magari, non hanno il coraggio di dare libero sfogo alle forbici passando immediatamente ad un taglio corto.

Infine, durante la bella stagione vincono i capelli raccolti, in tutte le forme: spettinati con effetto casual o finto tale, le code nelle più svariate forme, basse o alte, morbide e tiratissime, sulla spalla o addirittura le due code. Ritornano le care vecchie trecce in forme particolari capaci di creare volumi sempre nuovi e sorprendenti.

Moda capelli uomo primavera estate 2014. E per i maschietti? Certamente un aiuto dall’alta moda su come acconciarsi arriva anche per loro. Gli hairstylist propongono per la nuova stagione una vasta varietà di tagli e pettinature legati tutti da un unico tratto, ossia la capacità di esaltare le caratteristiche e i pregi di ogni man e di renderlo unico. Basta con le imitazione delle chiome della star di turno, la parola d’ordine è unicità, creando tagli ad hoc, modellati sul viso di ciascuno e pensati per essere versatili e adattati ad una versione gentleman e in quella di bad boy.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon