Moda calze 2015: ampia scelta. E le gambe ringraziano

Comics / News - 22 November 2014 11:00

Calze,calzette,calzettoni tornano in voga nell'autunno-inverno 2014-2015 portando con sè una ventata di moda e calore nelle fredde giornate invernale. Gli abbinamenti sono i più disparat

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Calze 2015. “Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu. Ma le gambe, ma le gambe, a me piacciono di più”. Questa canzone che tutti conosciamo ha tanta verità in sé, anche quando si parla di autunno-inverno 2014-2015. Se negli anni passati è stato un trend quello delle gambe nude anche in inverno, finalmente gli stilisti invertono la tendenza e lanciano la moda delle calze di lana o a coste per la stagione fredda. Si potrà essere fashion e cool anche senza subire il penetrante freddo invernale. E, della serie “a volte ritornano”, le calze sono tornate in primissimo piano, con tante novità.

Abbinamenti calze 2015. Non siete abituate ad indossare calze audaci e super trendy? Nessun problema: calzifici noti e brand super modaioli, come Red Sox Appeal e Sarah Borghi, ci aiutano proponendo per quest’autunno calze, calzette e calzettoni alla moda arricchite con dettagli tono su tono in lana, trame in pizzo, dettagli glitter e colori accesi. Ma quali sono gli accostamenti da vere fashion victims? I modi per abbinare al meglio le calze sono diversi e, grazie alle proposte appena uscite nei negozi, si riescono a soddisfare tutte le esigenze visto che esistono calze pensate per essere abbinate alle calzature più gettonate della stagione.

Stringate maschili. Un must-have decisamente molto chic è l’abbinamento scarpa stringata maschile con calze che le rendono femminili e molto sexy, grazie al velo di ingenuità adolescenziale 'college-style' che propongono. Il consiglio è di abbinare stringate e calze a pantaloni alla caviglia, ma anche le gonne midì o stile college sono perfette per completare la divisa. Un altro trend molto in voga è l’abbinamento ankle boots, con tacco o rasoterra, con calzettoni in lana. Questo è forse l’accostamento più classico e gettonato. Con calze vintage e possibilmente in colori autunnali e caldi, il vostro look sarà very very cool e molto comodo, il che non guasta.

Sandali e décolleté. Le décolleté e i sandali abbinati alle calze sono probabilmente la scelta più audace ed efficace per esprimere al meglio questo diffuso trend ma, purtroppo, le gambe esili e lunghissime risultano più adeguate. Per questo, bisogna fare i conti con l’effetto “gamba corta e tozza” a cui si rischia di andare incontro. Ma, con le dovute accortezze, ovviare al problema è possibile: scegliete i giusti abbinamenti come pantaloni alla caviglia o longuette sotto il ginocchio che riescono a riproporzionare la figura e il gioco è fatto. Come regola generale, infine, scegliete sempre calze a contrasto con il vostro look che catalizzino l’attenzione e rendano unico il vostro abbinamento. In fin dei conti, con le calze è tutto un fatto di stile, anche per l'autunno-inverno 2014-2015!

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon