Speciale Festival di Venezia

Moda borse autunno inverno 2014-2015: tutte le tendenze

Quali saranno le tendenze in materia di borse per la stagione autunno inverno 2014 2015? Qui troverete alcune risposte ai vostri interrogativi. Dai modelli everyday alle borse gioiello, a voi la scelt

Moda borse autunno inverno 2014-2015: tutte le tendenze

Moda borse. La moda borse autunno inverno 2014-2015 vede come principale must have le borse coi manici. Borse tote, top handle o attaché invaderanno le strade delle nostre città. Modelli che oscillano dalle tipiche forme maschili per l’ufficio e il tempo libero, alle borse gioiello. Avrete l’imbarazzo della scelta, ma una sola regola da seguire: è il materiale che fa la differenza.

Tote bag. Le tote bag, o shopping bag, ormai sono protagoniste della nostra vita. Perfette per diverse occasioni, possono essere uste per andare al mercatino rionale, passeggiare con le amiche o scappare per qualche giorno restando leggere. Per l’inverno ci vengono proposte in pellami dai colori accesi e vivaci. Il dettaglio irrinunciabile: i manici fissati all’esterno per dare un’idea handmade artigianale.

Top handle. Le borse top handle continuano a fare tendenza, reinterpretate da molte maison con materiali diversi ad ogni stagione. Gucci, Ferragamo e l’immancabile Prada ci consigliano modelli in pelle, pitone o bambù. Le forme diventano più geometriche e strutturate e fioriscono di dettagli metallici. I manici sono ampi e intrecciati, o decorati con frange.

Attaché. Le attaché, ispirate alle classiche ventiquattrore maschili, saranno le regine della street fashion. Pratiche e adatte a qualsiasi frangente della vita quotidiana, si adattano sia al giorno che alla sera per un look rigorosamente comme des garçonsClutch o con fibbia, meglio se in pellami dalle tonalità autunnali, dall’ocra al grigio. Sbizzarritevi.

By night. By night le mini-tracolle tornano ad accompagnarci agli aperitivi. Più graziose delle loro sorelle grandi, avranno la tipica tracolla a catenella e anche in questo caso la chiusura metallica. Meglio optare per il monocromo o i blocchi di colori accesi in contrasto. Per le serate speciali ci sono le minaudière, vere e proprie borse gioiello in raso o pelle, tempestate da borchie e strass.

 

 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti