Milano Moda Donna: incontri di tendenza fra pret-a-porter ed operatori del settore

Daily / News - 22 January 2014 16:00

Fra circa un mese si svolgerà a Milano la manifestazione più prestigiosa della Camera Nazionale della Moda Italiana. Un evento che si terrà dal 19 al 24 febbraio in sei magiche g

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Fashion Week 2014. Milano Moda Donna presto a Milano. La capitale italiana dello charme in fatto d'abbigliamento ed accessori lancerà nuove tendenze offrendo la passerella a collezioni femminili di grande appeal. Oltre centosettanta sfilate e presentazioni in una cornice di promozione delle maison che rendono famoso il Made in Italy nel globo intero. Supporto dato a giovani talenti capaci di contribuire con verve a dimensioni cangianti nel mondo odierno. La moda è fantasia, cultura, sopresa. Un ambito in perenne evoluzione.

Articolo Rock Me Pitti

Prèt-à-porter d'autore.  L'evento Milano Moda Donna, in programma dal 19 al 24 febbraio 2014, è  organizzato in due appuntamenti annuali dalla  Camera Nazionale della Moda Italiana, la quale coordina e gestisce in toto le manifestazioni ad esso connesse, facilitando il lavoro di buying-office, showroom, studi di relazioni pubbliche ed uffici stampa. Punto d'incontro fra  prèt-à-porter ed operatori del settore, costituisce  un connubio vincente di creatività, organizzazione, entusiasmo. Un appuntamento imperdibile per chiunque sia interessato alla moda femminile con la “a” maiuscola.

Collezione Giorgio Armani. In attesa di conoscere le prossime tendenze in voga, rispolveriamo insieme qualche proposta per la ventura stagione primavera/estate che già è stata presentata  in passerella. Ad esempio quella di Giorgio Armani, ideatore di modelli ispirati al suggestivo tema di un giardino, fatto di tessuti e colori, in una collezione basata su giochi di luce. Le sue gonne variano di continuo nell'aspetto: ora risultano a corolla con lo chiffon, ora corte e strette in materiali più sostenuti. Il tailleur pantaloni sembra un pigiama grazie alla giacca che, in trasparenza, fa vedere la schiena. L'abito da sera è una fantastica nuvola in cui nascondersi.

Articolo Moda Primavera/Estate 2014

Collezione Emilio Pucci.  Emilio Pucci propone richiami al mondo sportivo, con stampe e colori che rammentano la terra dei Masai. Le sue indossatrici hanno mostrato al pubblico gonne di neoprene ricamate con perline, pantaloni da jogging, short e cinture da boxeur ed irrinunciabili tacchi per sandali che, arrampicatisi oltre la caviglia, si chiudono mediante stringhe. Il tutto in nome di una donna attiva, decorata e sensuale!

Collezione Roberto Cavalli. Roberto Cavalli per tutte le signore suggerisce un accattivante sogno, quello di diventare delle dive. Dà forma a look preziosi in un rincorrersi d'immagini e suggestioni che giungono sia dal passato che dal futuro tra rosa degradé, argento, stola di pelliccia e vestiti Anni Venti. La sua è una donna assolutamente da amare, con devozione e rispetto. Una sorta di dea. Elaborata, sofisticata, originale.

Articolo Moda Parigi

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto

img-news.png

Milano

Tutti gli eventi, news di cultura, spettacolo, moda, musica su MilanoLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon