Milan Games Week, l'arena del videogame è arrivata

Daily / News - 19 October 2014 10:00

Il videogame protagonista a Milano con la Milan Games Week. Una settimana di eventi durante il Fuori Milan Games Week e l'Arena delle sfide in FieraMilanoCity. Tutti pronti?

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Milan Games Week è tra le più importanti fiere del videogaming in Italia. Sta per arrivare, forte del consolidato spazio Arena all'interno del padiglione, alla FieraMilanoCity, padiglione 4 - Gate 4-5-6, dal 24 al 26 ottobre! Ma non è tutto, perché oltre all'Arena , che promette uno spazio di gioco molto suggestivo, quest'anno Milano ospita le finali mondiali della FACEIT Counter-Strike: Global Offensive League. E se pensate che tutto si esaurisca all'interno dei padiglioni, vi sbagliate! Novità dell'anno è il Fuori Milan Games Week: come il Fuori Salone ma per i gamers!

Milan Games Week Arena, un'area di gioco unica guidata dallo staff di Personal Gamer. I tornei sono tra le attività più gettonate di Milan Games Week e quest'anno si popolerà di appassionati di tutte le console: i fan di Call of Duty Black Ops 2 e Call Of Duty Ghosts si sfideranno su Xbox 360 e XboxOne; sempre su XboxOne il terno di Fifa 15 Serie A TIM; Nintendo mette a disposizione la console Wii U per Mario Kart 8 e il Nintendo 3DS per Pokemon X, Pokemon Y e Super Smash Bros. Oltre 1700 posti disponibili, quasi tutti esauriti!

Milan Games Week Party, la festa comincia prima! Il 23 ottobre, dalle 22 alla 1 di notte si terrà una serata ad ingresso gratuito (bisogna accreditarsi sul sito www.gamesweek.it) che anticiperà le atmosfere della fiera. Red Bull, organizzatore dell'evento assieme a Milan Games Week, ci farà ballare a suon di 8-bit e dancefloor ispirata ai videogame, in via Chiese 2 presso Hangar Bicocca. I videogamers saranno accolti da 20 postazioni di gioco per videogames indipendenti: la terza edizione di Playing the Game. Nello stesso spazio sarà allestita anche una mostra, Neoludica - Game Art Gallery: 30 creazioni ispirate alla grafica da videogioco!

Milan Games Week Retro, al secondo anno. Dopo il successone dell'edizione precedente, quest'anno torna l'evento collaterale dedicato al gaming retrò. GamesCollection.it e VideoGamesHistory tornano a Milan Games Week in uno spazio dedicato, dando ai nostalgici la possibilità di sfidarsi sui classiconi del videogaming. Le consoles "storiche" saranno diverse: Atari Jaguar, Commodore 64, Sega Mega Drive, Twin Famicom, PlayStation e molte altre. Sarà allestita anche una mostra di riviste storiche del settore, come ZZap! o Amtix. Ospiti illustri, nel settore, e disegnatori professionisti saranno ospitati nello spazio Retro, per essere intervistati, tenere conferenze e scattarsi selfie!

Fuori Milan Games Week, la vera novità dell'anno! Ispirata dai successi delle settimane della moda o del fuorisalone, la Milan Games Week organizzerà una settimana di eventi collaterali in giro per la città a partire dal 20 ottobre! Sotto la direzione artistica di Game Art Gallery, decine di iniziative dedicate agli appassionati o anche ai semplici "curiosi": dalle saghe cinematografiche da vedere e rivedere alle mostre d'arte da visitare fino ai tour guidati dentro le case di produzione di videogiochi. L'obiettivo è chiaro: far capire a tutti che il videogaming non è solo un passatempo-perditempo ma un vero e proprio lavoro che ha grandi qualità artistiche e tecniche!
Buon gioco ragazzi!

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon