Michelle Rodriguez, è una vedova rapinatrice nel nuovo film 'Widows'
Michelle Rodriguez dopo "Avatar" e "Fast & Furious 8" prosegue con ruoli di collisione.
Michelle Rodriguez sarà una vedova esperta in rapine nel nuovo film “Widows”, tratta dall’omonima serie andata in onda nel 1983 e 1985.
L’attrice è apparsa da poco in “Fast & Furious 8” e nei quattro film precedenti, nel ruolo di Letty Ortiz, moglie fedele di Dominic Toretto. Ha lavorato in “Machete” (2010) nel ruolo di Luz, donna rivoluzionaria capace di uccidere; “Avatar” (2009). Si è sempre contraddistinta per ruoli carismatici, che ora sono più attuali e percepiti dal pubblico come tranquillizzanti, con l’avvento di un nuovo femminismo sorto con “Wonder Woman” e proseguito con “Atomica Bionda”.
Nel film “Widows” diretto dal Premio Oscar Steve McQueen l’attrice Michelle Rodriguez è Linda, la moglie di un rapinatore: lui assieme a due colleghi tenta un ennesimo furto che però termina male. I tre ladri muoiono, così la polizia comincia ad analizzare i libri di uno dei ladri, Harry per scoprire quali fossero le precedenti rapine.
La moglie di Harry, Dolly (interpretata da Viola Davis che nel film avrà il nome di Veronica) convince le altre due vedove ad ultimare la rapina. Linda va in un’officina meccanica per far riparare un furgone e da lì cominciano le traversie delle tre furfanti.
Nella serie televisiva del 1983 Linda non disdegna di avere una relazione con il meccanico del garage, che si chiamava Carlos, suscitando il disgusto di Dolly.
Linda è la più trasgressiva del trio, guidando il furgone, convincendo Dolly a fuggire quando la rapina è compromessa: in un episodio esorta le colleghe ad allontanarsi al più presto dalla città, e nascondono i soldi in un convento.
In un’altra situazione crea un manichino da usare nella sua auto, e non è facile per l’altra collega Shirley (che nel film si chiamerà Alcie e sarà interpretata da Elizabeth Debicki) assecondare le sue motivazioni.
Ma nella serie il suo destino non sarà eroico, come poi desiderava l’autrice della serie, Lynda La Plante. Ogni episodio terminava con la canzone "Che cosa è la mia vita senza di te", dall'opera “L’Orfeo” (1607) di Claudio Monteverdi e cantata da Kathleen Ferrier.
La sceneggiatura del film “Widows” è della scrittrice Gillian Flynn, che ha scritto “Sulla pelle”, “Nei luoghi oscuri” e ”L’amore bugiardo”, da cui è stato tratto anche il film di David Fincher con Ben Affleck.
Il regista Steve McQueen dopo il dramma sociale “12 anni schiavo” (2013) opta quindi per una storia crime, mettendo insieme però tre donne alla ricerca di un riscatto sia privato (il loro obiettivo personale è essere fedeli alle imprese dei mariti defunti) che economico. E Michelle Rodriguez di questa liberazione rappresenta l’anarchia.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Docu-film Juventus. Primo Amore, il decennio 1975-1985: nelle sale cinematografiche
Al cinema come evento speciale per Nexo Studios
Dracula - L'amore perduto, il film di Luc Besson in prima tv
Su Sky Cinema Uno e in streaming su NOW
Esce il live album SMNUK’25! - Shepherd’s Pie di Sananda Maitreya
Disponibile su tutte le piattaforme digitali di download e streaming
Film horror Affection, memoria resettata con Jessica Rothe e Joseph Cross
Scopri Affection, il film sci-fi con Jessica Rothe, Joseph Cross Trama, cast
Film F1 sequel, le anticipazioni
Scopri il sequel di F1. Trama, cast
Film The Amazing Maurice — Waters of Life, le novità sul sequel
Scopri The Amazing Maurice Waters of Life, il film d’animazione con Hugh Laurie, Emilia Clarke. Trama, cast, uscita
Demon Hunters and Soda Pop, tutte le date del tour
Lo show tribute del film d’animazione candidato gli Oscar
Miles Kane in concerto in Italia
Radio Freccia è radio partner ufficiale dei live