Me Retiro, il nuovo singolo di Carlos Santana e Grupo Frontera
Il tour al via il 9 giugno a Lodz, in Polonia
Disponibile in digitale il nuovo singolo Me Retiro di Carlos Santana in collaborazione con la band messicana Grupo Frontera. Il brano sarà in radio da venerdì 6 giugno 2025 e anticipa l’inizio del tour mondiale di Santana, Oneness World Tour - in Italia mercoledì 2 luglio 2025 in Piazza Sordello a Mantova.
Una collaborazione con progetti futuri
Santana a proposito del brano ha dichiarato: “Quando ascolto la musica e il testo di questa canzone, sento che parla di guarigione, di condividere luce, amore e gioia con le persone. Per me, questa musica è pensata per elevare il nostro spirito e allineare i nostri intenti, scopi e motivazioni al bene più alto della vita, dell’umanità e del pianeta.”
Edgar Barrera è la mente dietro questa collaborazione.
“È sempre un momento surreale poter collaborare con persone a cui hai guardato con ammirazione per tutta la vita. Edgar Barrera ci ha detto che Santana voleva fare una canzone insieme a noi e siamo rimasti senza parole. Stare nella stessa stanza con lui, vederlo lavorare, ci ha lasciati senza fiato. Abbiamo imparato molto da questa esperienza” ha dichiarato Grupo Frontera.
In merito alla collaborazione, Santana ha dichiarato: “È una sensazione meravigliosa condividere questa esperienza con loro. E questo è solo l’inizio: abbiamo in mente tanti altri progetti condivisi per il futuro. Stiamo creando qualcosa di multidimensionale: l’obiettivo è un tour in Sud America, un Woodstock latino”.
I Grupo Frontera hanno aggiunto: “Ciò che ci insegnano sempre questi artisti iconici con cui collaboriamo è che, indipendentemente dagli anni di carriera, la professionalità e l’etica del lavoro restano immutate. Santana è arrivato, ci ha salutati e si è messo subito al lavoro. Ha iniziato immediatamente a suonare, e questo è un esempio da seguire e da cui dobbiamo imparare”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film comedy Sotto a chi tocca, colloqui di lavoro con Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti
Scopri Sotto a chi tocca, il film comedy con Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Pasotti. Trama, cast
Film sci-fi Star Wars: Starfighter: le anticipazioni del film con Ryan Gosling e Amy Adams
Scopri Star Wars: Starfighter, il film sci-fi con Ryan Gosling. Trama, cast, uscita
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Cinque Secondo, il nuovo film di Paolo Virzì con Valerio Mastandrea in prima tv
In uscita su Sky Cinema
Absolute Value of Romance, la nuova serie coreana coming-of-age in uscita streaming
In uscita su Prime Video
This Summer Will Be Different, la serie tv dal romanzo bestseller di Carley Fortune
In arrivo su Netflix
Aaron Taylor-Johnson in Enigma Variations, la nuova serie tv dal romanzo di André Acimanim
In arrivo su Netflix