Speciale Milano Fashion Week

MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio

In onda su Sky e in streaming su NOW

MasterChef Italia 15 tra Mystery Box Invention Test e prova esterna: anticipazioni 8 gennaio

MasterChef Italia 15 arriva a metà percorso per i 16 cuochi amatoriali ancora in gioco. Negli episodi di giovedì 8 gennaio 2026, in esclusiva su Sky e in streaming su NOW, anche per i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli sarà il momento di valutare i concorrenti attraverso prove sempre più tecniche.


Le anticipazioni delle puntate di giovedì 8 gennaio

Si comincerà da una Mystery Box che letteralmente “romperà la crosta” dei cuochi amatoriali per far emergere la loro personalità: l’ingrediente protagonista del piatto, infatti, dovrà essere cotto in crosta di argilla, una particolare tecnica di cottura che protegge gli alimenti dal calore diretto, rendendoli fragranti fuori e morbidi all’interno.


I cuochi amatoriali affronteranno anche uno speciale Invention Test che durerà tutta la notte e renderà omaggio a una delle passioni culinarie dello chef Barbieri, la marinatura: rapida preparazione e trepida attesa fino al mattino per verificare la correttezza della procedura.

 

A seguire, la seconda prova in esterna di stagione sarà tra le colline Patrimonio Unesco delle Langhe, in Piemonte, e renderà omaggio alla salsiccia di Bra, vera e propria eccellenza della cucina italiana: la brigata che non sarà riuscita a valorizzare al meglio la celebre prelibatezza piemontese dovrà affrontare un Pressure Test che trasporterà tutti in Messico con i celebri tacos… Chi tra gli aspiranti dovrà abbandonare per sempre i fornelli di MasterChef Italia? 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti