Massimo Giannini, con un tweet di Andrea Vianello è confermato conduttore di Ballaro'
Massimo Giannini è il nuovo conduttore di "Ballarò", confermato da un tweet di Andrea Vianello. Il contratto è biennale, lasciando polemiche da parte dell' Usigrai. Mass
Massimo Giannini è stato confermato come nuovo conduttore di “Ballarò” su Rai Tre, attraverso un tweet di Andrea Vianello.
\r\nAndrea Vianello su Twitter. Il direttore di Rai Tre Andrea Vianello anticipando comunicati stampa e dichiarazioni ufficiali ha comunicato la presenza di Giannini con un posto su Twitter, scrivendo: “Ora è ufficiale! Massimo Giannini sarà alla guida del nuovo Ballarò. Dal 16 settembre in prima serata su raitre con grandi novità”. Giannini subentra a Giovanni Floris passato a La7.
\r\nPolemica. Su “Ballarò” la Usigrai, sindacato dei giornalisti Rai non ha mancato di commentare con asprezza la scelta di Massimo Giannini, essendo un esterno della Rai e proveniente dal quotidiano la Repubblica. “L’ennesima chiamata di un giornalista esterno è uno schiaffo dato a 1700 giornalisti Rai. E anche alla tanto decantata revisione della spesa”.
\r\nContratto biennale. Il sindacato desidera soprattutto conoscere i dettagli del contratto biennale di Massimo Giannini. “Il Direttore Generale dica con massima trasparenza i contenuti del contratto siglato con Massimo Giannini: la Rai deve essere una casa di vetro, quindi parli con chiarezza”.
\r\nMassimo Giannini è nato nel 1962. Dopo la laurea in Giurisprudenza ha collaborato con il Sole 24 Ore e con La Stampa. Editorialista de la Repubblica, diviene vicedirettore del quotidiano.
\r\nGiovanni Floris. “Ballarò” è nato nel 2002, su idea di Giovanni Floris. Assieme a lui lo concepirono Paolo Ruffini, Annamaria Catricalà, con autori Lello Fabiani, Stefano Tomassini e Mercedes Vela Cossio. Ha vinto il Premio Regia Televisiva nel 2008 e nel 2012. Il nome deriva dal mercato storico palermitano di Ballarò, mentre la sigla è “Jeux d'enfants” dell'album “Alegria”, dello spettacolo del Cirque du Soleil.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Samurai Jay e Isobel Kinnear mano nella mano a Milano: le foto accendono il web
Samurai Jay e Isobel Kinnear fotografati mano nella mano a Milano dopo lo showcase all'Apple Store.
Lost incontra Ritorno al futuro nel capolavoro fantascientifico di Netflix: ecco perché vederla
Questa è la serie tv perfetta per chi è un fan di Lost e Ritorno al Futuro.
Kim Kardashian rivela di avere la stessa malattia che causò la morte di suo padre
Kim Kardashian rivela di soffrire di esofagite, la stessa patologia che causò la morte del padre Robert nel 2003.
La serie Netflix che mescola Percy Jackson e Stranger Things: 28 episodi di puro mistero
Locke & Key su Netflix: serie fantasy completa in 3 stagioni con vero finale. Storia di chiavi magiche, demoni e amici.
La serie thriller mozzafiato su Prime Video con Chris Pratt sta per tornare: perché vederla
The Terminal List 2 debutta il 21 ottobre su Prime Video con 8 episodi. La serie con Chris Pratt torna più matura.
Prefettura violata, banca ingannata: l'attacco hacker che ha esposto 680 clienti Revolut
[Hacker ingannano Revolut fingendosi polizia con PEC della Prefettura di Reggio Calabria. Rubati dati di 680 clienti.
Romics 2026: la 37ª edizione a Fiera Roma, il programma
Romics 2026, il programma, gli ospiti
Taormina Music Awards 2026: il programma
Taormina Music Awards 2026, il programma, gli ospiti