Mary Poppins, la Disney ha in cantiere il nuovo film: dai libri di P. L. Travers alla regia di Rob Marshall
Mary Poppins, il classico più amato di sempre: la Disney pensa a una nuova trasposizione cinematografica tratta dai libri di P. L. Travers.

Mary Poppins, un nuovo film. Da Entertainment Weekly a Variety, la notizia è rimbalzata anche sui social media (e non tutti sono d'accordo sulla necessità del restyling di un capolavoro, tra i più amati di sempre): la Disney vuole realizzare un nuovo film di Mary Poppins, il classico del 1964 con Julie Andrews.
Sarà un reboot? Un remake? Non si hanno dettagli in merito. Tuttavia, probabilmente possiamo pensare a un sequel, visto che si parla di una trama ambientata a Londra vent'anni dopo il primo film. La storia sarà tratta dai libri di Pamela Lyndon Travers, l'autrice di Mary Poppins, e seguirà nuove avventure della tata magica di casa Banks.
Rob Marshall. Il musical è affidato alla regia di Rob Marshall, reduce dal successo di Into the Woods con Meryl Streep candidata al diciannovesimo Oscar. La sceneggiatura, invece, sarà curata da David Magee (Vita di Pi, 2012), mentre della colonna sonora - un must di Mary Poppins - si occuperanno Marc Shaiman e Scott Wittman (noti, tra l'altro, per aver composto le musiche Hairspray, 2007).
P. L. Travers. Helen Lyndon Goff nasce il 9 agosto del 1899 a Maryborough, nel Queensland (Australia). Nei primi Anni Venti si trasferisce in Inghilterra. Con lo pseudonimo di Pamela Lyndon Travers pubblica il primo libro di Mary Poppins nel 1934. La serie letteraria, di grande successo, si chiude alla fine degli Anni Ottanta con l'ultima avventura Mary Poppins e i vicini di casa (Mary Poppins and the House Next Door, 1988).
Saving Mr. Banks (2013). Il biopic è uscito nelle sale italiane nel febbraio del 2014, per la regia di John Lee Hancock. Saving Mr. Banks ha come protagonisti Emma Thompson nei panni di P. L. Travers e Tom Hanks in quelli di Walt Disney e racconta come, infine, l'autrice viene convinta a cedere i diritti per realizzare la celebre trasposizione cinematografica del 1964.
Mary Poppins con Julie Andrews e Dick Van Dyke diretti da Robert Stevenson. Nel 1965, la pellicola è candidata a 13 Premi Oscar e se ne aggiudica 5: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman e Robert B. Sherman), Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee, Richard M. Sherman e Robert B. Sherman).
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album