Marvel Now! Doctor Strange and the Sorcerers Supreme, un'imprevidibile alleanza
"Doctor Strange and the Sorcerers Supreme", in concomitanza con il film interpretato da Benedict Cumberbatch esce il nuovo fumetto: trama e curiosità.
“Doctor Strange and the Sorcerers Supreme” è tra le nuove targate Marvel Now! che debutterà nelle fumetterie oltreoceano il 26 ottobre. Molte sono le sorprese annunciate nell'universo Marvel grazie a questo rilancio editoriale. E, naturalmente, Doctor Strange non sarà un'eccezione.
La trama vede una potente minaccia colpire la nostra dimensione. Doctor Strange ha bisogno di convocare gli Stregoni Supremi di diverse epoche, passate e future. Tuttavia, allo stesso tempo, dovrà guardarsi le spalle perchè non tutti i suoi compagni mistici condividono gli stessi intenti...
Tra i protagonisti del fumetto ci saranno il Giovane Antico, la versione giovane del maestro di Doctor Strange appunto, un tempo agricoltore, rappresentato con un outfit tibetano, mentre lo scienzato Isaac Newton porterà una fiera armatura. Merlino avrà un eccentrico aspetto celtico.
Due, invece, sono le new entry nell'immaginario: Kushala, discendente degli Apache, guerriera e demone allo stesso tempo. E Nina, tenace e indipendente, il cui look è un omaggio alle avventure pulp degli Anni Quaranta. Tre le due protagoniste e i lettori sarà amore a prima vista, promette il team creativo.
Il villain, infine, avrà le sembianze di The Forgotten, capace di cambiare forma e muoversi tra le dimensioni: l'effetto visivo guadagnato dal fumetto è spettacolare.
La serie è scritta da Robbie Thompson ed è disegnata da Javier Rodriguez, il cui primo lavoro per la Marvel fu come colorist di “Doctor Strange: Il giuramento”, il capolavoro di Brian K. Vaughan e Marcos Martin ristampato recentemente da Panini Comics (leggi qui).
A “Doctor Strange: Il Giuramento” sarà liberamente ispirato anche il film prodotto dai Marvel Studios e distribuito dai Walt Disney Studios Motion Pictures, anch'esso in uscita il 26 del mese.
Benedict Cumberbatch vestirà i panni del brillante, quanto pieno di sé, neurochirurgo. In seguito a un drammatico incidente automobilistico, il protagonista perderà l'indispensabile manualità e dovrà voltare pagina. Grazie all'aiuto di Antico (Tilda Swinton), potente e misterioso mistico, rinascerà come Doctor Strange in preda a un dilemma: sarà capace di proteggere il mondo, così come lo conosciamo, dall'oscurità?
A fianco di Cumberbatch e Swinton, anche Chiwetel Ejiofor, l'ambiguo Karl Mordo già allievo di Antico, e Mads Mikkelsen, affascinante Kaecilius, Maestro delle Arti Mistiche a capo di una setta e villain del film.
Per i curiosi desiderosi di conoscere i retroscena della storia dei personaggi coinvolti nell'opera cinematografica, Marvel Comics ha pubblicato “Doctor Strange Prelude” (leggi qui).
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film animazione Monster Mia, trama e produzione
Un nuovo film per famiglie in uscita nel 2026
Film di guerra Call of Duty, le novità
Scopri Call of Duty, il war movie con Salma Hay, tratto dal videogame. Trama, cast
Thessaloniki International Film Festival, i film in concorso
Scopri il programma del Thessaloniki International Film Festival: trama e cast dei film
Film horror sequel Scream 7, il ritorno del killer con Neve Campbell e Isabel May
Scopri Scream 7, il film horror con Neve Campbell, Isabel May. Trama, cast, uscita, trailer
Marillion tornano in Italia per un concerto evento a Pompei: info biglietti
La band live per l'unica data italiana
Tetsuo Hara a Lucca Comics & Games 2025
La mostra e gli appuntamenti con il Maestro
Il Collegio 9, su RaiPlay le nuove puntate: boom di visualizzazioni
La nuova classe catapultata nel 1990
Tale e Quale Show, le anticipazioni della sesta puntata: special guest Sergio Friscia
In onda su Rai 1