Marvel Comics, Ms. Marvel torna il nuovo numero uno dell'eroina del New Jersey

Comics / Super Heroes / News - 28 December 2015 10:00

Ms. Marvel torna con un nuovo numero uno dopo i fatti delle Secret Wars. La Marvel Comics ha fatto vestire i panni di Ms. Marvel di nuovo a Kamala Khan, l'adolescente pakistana originaria del New Jers

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Ms. Marvel. Passati otto mesi dalle Secret Wars anche la vita di Ms. Marvel è cambiata e con i suoi cambiamenti è arrivato anche un nuovo fumetto. Lo scorso 18 novembre è uscito il nuovo numero uno di Ms. Marvel e come per tutti i personaggi della Marvel la fine delle Secret Wars vuol dire un nuovo fumetto con una storia rinnovata. Nei panni di Ms Marvel troviamo l’inumana pakistana Kamala Khan, lei ha fatto la sua prima apparizione nel 2013 in Capitan Marvel #14, prima di Kamala il ruolo di Ms Marvel era stato affidato a Carol Danvers creata nel 1977 da Gerry Conway e John Buscema.

Fumetto. La serie regolare di Ms Marvel, con protagonista Kamala, era stata pubblicata per la prima volta dalla Marvel Comics il 5 febbraio 2014, la serie è composta di 19 numeri. Fino a quel momento era apparsa solo negli albi degli Avengers. Il 18 novembre 2015, in America, è uscito un nuovo numero uno che racconta i fatti dopo le Guerre Segrete e che riporta la vita di Kamala Khan ad un nuovo inizio. Il nuovo fumetto è stato scritto da G. Willow Wilson e disegnato da Takeshi Miyazawa e Adrian Alphona. Oltre al suo albo regolare è apparsa anche nella formazione dei Nuovissimi Vendicatori, la formazione ufficiale dopo le Secret Wars, nell’albo All New All Different Avengers.

Trama. La supereroina più adorabile dei Vendicatori ha fatto il suo trionfale ritorno. La sua sfida più grande è combattere i cattivi nella sua città senza distruggere la sua vita personale, ma non sarà così semplice. Soprattutto perché tutti nel New Jersey pensano che la vera nemica sia proprio Ms. Marvel. Arriveranno dei brutti momenti per Kamala e non tutto andrà nel verso giusto, essere una delle donne più potenti della Terra non è proprio come si aspettava.

Personaggio. Il personaggio di Ms. Marvel è stato creato nel 1977 dalla Marvel Comics come controparte femminile di Capitan Marvel. Negli anni molti personaggi diversi hanno indossato il costume di Ms. Marvel fino ad arrivare al 2014 quando per la prima volta, la parte di una supereroina, è stata data ad una ragazza pakistana. Kamala Khan è un’adolescente americana originaria del New Jersey di origini pakistane, la sua caratterista particolare è di essere un’inumana. L’annuncio che per la prima volta un personaggio musulmano interpretasse un eroe Marvel è stato accolto con grande piacere, al punto in cui il primo numero di Ms. Marvel ha vinto il Premio Hugo per il miglior albo 2015.

Grand Prix di Angouleme. Il 28 gennaio 2016 ci sarà la 43esima edizione del Gran Prix di Angouleme, la Panini Comics ha annunciato che tra i titoli selezionati del suo catalogo c’è anche Ms. Marvel #1 di Gwendolyn Willow Wilson e Adrian Alphona. Tra i titoli selezionati della Panini Comics ci sono sia opere che sono già presenti, ma anche opere che usciranno nel prossimo futuro. Oltre a Ms. Marvel troviamo anche “Il corvo e altri racconti” di Richard Corben, “La ragazza in riva al mare” di Ino Asano e “Southern Bastards” di Jason Latour e Jason Aaron. Il Grand Prix francese è il riconoscimento più importante del panorama europeo, quest’anno la giuria sarà presieduta dal grande artista Katsuhiro Otomo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon