Marc Dujardin protagonista della serie tv originale Zorro in uscita: trama e cast
La rinascita di Zorro sullo schermo, grazie a Marc Dujardin
Paramount+ ha annunciato che tutti gli episodi della serie tv originale Zorro, interpretata dal premio Oscar Jean Dujardin, saranno disponibili in esclusiva su Paramount+ in Italia dal 6 dicembre 2024.
La trama
Al centro della nuova serie si trova la figura di Don Diego de la Vega, interpretato da Jean Dujardin. Sindaco di Los Angeles all'inizio del XIX secolo, nonostante gli sforzi per migliorare le condizioni di vita dei suoi cittadini, Diego "non riesce mai a conquistare i cuori della gente."
È qui che entra in scena l'alter ego di Diego, il leggendario Zorro. Mentre il sindaco cerca di agire in modo razionale e controllato, Zorro si muove con una libertà e una spontaneità che gli permettono di connettersi direttamente con il popolo. Tuttavia, questa dualità si rivela essere una fonte di tensione e conflitto per Diego, che "odia Zorro" e fatica a tenere a freno l'esuberante giustiziere mascherato.
Schede
"È una commedia. La moglie di Diego è innamorata di Zorro e non sa che Diego è Zorro. Questo è un grosso problema. E Diego odia Zorro. Odia questa situazione. È totalmente schizofrenica," spiega Marc Dujardin, sottolineando come questa dinamica sia al cuore della nuova serie.
Nel cast internazionale anche l’attore italiano Salvatore Ficarra, oltre a Audrey Dana, André Dussollier, Eric Elmosnino e Grégory Gadebois.
La produzione
Creata da Benjamin Charbit e Noé Debré, la serie Paramount+ Original è prodotta da Le Collectif 64 e Bien Sûr Productions con France Télévisions, e coprodotta da Panache Productions e Le compagnie cinématographique.
Scritta da Benjamin Charbit, Noé Debré e Emmanuel Poulain-Arnaud, la serie è diretta da Jean-Baptiste Saurel ed Emilie Noblet.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Rai 1, cambiano gli orari de La vita in diretta, La volta buona e Il Paradiso delle Signore
Rai 1 modifica il palinsesto: cambiano gli orari di La volta buona, Il Paradiso delle Signore e La volta buona.
Kimi Antonelli campione del mondo F1, ma la mamma gli dà la paghetta nonostante i milioni
Kimi Antonelli campione del mondo F1 a 20 anni: stipendio, patrimonio, società e la paghetta dalla mamma.
Trieste Science+Fiction Festival 2026: al via la 26a edizione per i 100 anni del genere
Inizia il Trieste Science+Fiction Festival 2026: 60 anteprime, ospiti da tutto il mondo e 100 anni di fantascienza
Pietro Castellitto in un thriller Netflix che ricorda Romanzo criminale: Roma ha un segreto
Pietro Castellitto e Claudio Santamaria protagonisti di un thriller Netflix tra falsificazioni, criminalità e intrighi.
Federico Cesari su Netflix nella storia vera dei sette giorni in un reparto psichiatrico
Federico Cesari protagonista di una serie Netflix ispirata a una storia vera: sette giorni in un reparto psichiatrico.
La serie tv italiana che ha conquistato Netflix: il teen drama che richiama The OC
Questa è la serie che devi guardare su Netflix se stai cercando un teen drama in stile Gossip Girl o The OC ma italiana.
"Non mi hanno nemmeno chiamata": Iva Zanicchi manda a quel paese Mediaset a Domenica In
Iva Zanicchi si sfoga in diretta a Domenica In contro Mediaset per il ritorno di Ok il prezzo è giusto con Ilary Blasi.
Caserta History Film Festival 2026: cinema, storia e memoria nella seconda edizione
Caserta History Film Festival 2026: documentari storici, omaggio a Dario Fo e proiezioni dal 4 al 14 novembre
