Look Lady Diana: icona di stile tra passato e futuro

Daily / News - 02 September 2014 08:00

Lady Diana, una donna misteriosa e affascinante, divenuta icona di stile soprattutto da quando Versace disegnò per lei, negli anni '90, una mise ad hoc. Il film, uscito nelle sale l'anno scorso

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Icona di stile. Sognate uno stile da Principessa? Ecco lei, la più amata, un’icona di eleganza e bon ton: Lady Diana. A pochi giorni dalla data di anniversario della sua tragica morte, che è ricorsa il 31 agosto, noi vogliamo ricordarla come un modello di umanità e sensibilità, oltre che di stile. Certo, all’inizio ha avuto qualche scivolone in fatto di look, vuoi per una questione di gusti, vuoi per le imposizioni di palazzo reale. Prima amava gli abiti a meringa, come quello da lei indossato nel giorno delle nozze con uno strascico lunghissimo, oltre che le calze bianche o fumè di vari colori e le sfumature più improbabili. Dopo il divorzio, invece, l’amatissima principessa triste cambia modo di vestire e riacquista il sorriso divenendo un’icona di stile e di sensualità senza eguali.

Versace. Negli anni ’90 Versace disegnò per Lady Diana abiti che avrebbero fatto rimanere la bella principessa impressa nei cuori e negli occhi di tutti noi. Primo fra tutti, un tailleur azzurro che l’ha consacrata come icona di stile da cui partire. Dior e Tod’s hanno disegnato per lei borse. Lady D, con un colpo di spugna, cancella così il look del periodo precedente per diventare un’icona del fashion. Aveva già provato nel 1985 a cambiare qualcosa quando alla Casa Bianca scelse un vestito di Catherine Walker, nero con uno scollo notevole che fece scandalo, per ballare con John Travolta. Ma solo in seguito Lady D diventerà quel concentrato di raffinatezza che è oggi nelle nostre menti.

Film Lady Diana. Che Lady Diana continui a far parlare di sé come icona di stile e modello di portamento e nel look, è evidente. Tanto che è uscito nell'ottobre 2013 un film a lei dedicato, in cui la meravigliosa Naomi Watts sembra essersi immedesimata bene nel ruolo della principessa interpretando la parte alla perfezione. Il titolo della pellicola è “Diana, la storia segreta di Lady D” ed in esso è possibile vedere i look più noti e più belli della principessa icona del bon ton. Un elemento portante di questo stile è la scelta, in prevalenza, di colori pastello, pur non temendo scelte più audaci nel caso in cui la situazione lo richieda. Va anche detto che nel film su Lady Diana, gli abiti indossati dalla bella Naomi Watts sono stati in parte “modernizzati” e rivisitati, anche per adattarli all'attrice. Ma non ha importanza, perché l’immagine della luminosa e delicata Diana è nitida nei nostri ricordi.

Lady Diana vs Kate Middleton. Oggi, nella famiglia reale, lo scettro di regina di stile è passato alla bella Kate Middleton, ritenuta da molti la degna prosecutrice dello stile elegante di Lady Diana. Ma Diana aveva un look inimitabile, personalizzava sempre il suo stile a differenza di Kate, la quale da giovane ha scelto a volte outfit un po’ più banali. Nasce quindi un continuo confronto tra le due principesse: se anche Lady Diana ha avuto qualche caduta in fatto di stile nel lontano passato a differenza di Kate che si è sempre tenuta più sul classico, Lady D ha qualcosa di speciale. Quindi chi vincerà nel confronto-scontro Lady Diana vs Kate Middleton? Ai posteri l’ardua sentenza. Noi, per ammazzare il tempo, deliziamo i nostri occhi ricordando un’icona di stile che non tramonterà mai: la bellissima Lady Diana.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon