Lo Hobbit, a Los Angeles la gremita première della storia di Bilbo scritta da Tolkien nel 1937
Lo Hobbit - la desolazione di Smaug è il secondo capitolo della trilogia dedicata al capolavoro di Tolkien, scritto nel 1937 e ambientato subito prima del Signore degli Anelli. Si è svol
“Lo Hobbit - La desolazione di Smaug”, è il secondo capitolo della trilogia dedicata a Bilbo, personaggio inventato da J.R.R. Tolkien che vive la propria epopea subito prima di quella di Frodo ne "Il Signore degli anelli". Ieri è andata in scena la Première a Los Angeles, con la consueta parata di stelle sul tappeto rosso.
Alla prima erano presenti tra gli altri il regista Peter Jackson e gli attori Andy Serkis, Benedict Cumberbatch, Billy Connolly, Cate Blanchett, Christopher Lee, Elijah Wood, Evangeline Lilly, Hugo Weaving, Ian Holm, Ian McKellen, Lee Pace, Luke Evans, Martin Freeman, Richard Armitage, Stephen Fry.
Gli avvenimenti della trilogia de "Lo hobbit" sono ambientati 60 anni prima di quelli del "Signore degli anelli." La storia narra del potente drago che dimora fra i tesori della casa distrutta dei Nani nella Montagna Solitaria. Dopo la lettura delle rune lunari a Gran Burrone, la compagnia di Thorin, Gandalf e Bilbo è vicina alla sua destinazione, nonostante i pericoli incombano.
Il regista Peter Jackson si è concesso qualche licenza poetica: ad esempio nel viaggio di Bilbo è presente l\'elfo Legolas, personaggio già visto nel Signore degli Anelli. Come gli appassionati tolkeniani ben sanno, Legolas non è affatto presente nel libro \"Lo Hobbit\" dello scrittore britannico.
Schede
La pellicola sarà nelle sale il 12 dicembre 2013, e si prevede già una affluenza fuori della norma. Del resto anche i 4 film precedenti sono stati dei campioni di incassi al botteghino. E\' lecito attendersi quindi un botteghino da record.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film di animazione Steps, la riscossa delle sorellastre di Cenerentola: trama cast e uscita
Prossimamente su Netflix
My Life with the Walter Boys, le anticipazioni della stagione 3
In uscita su Netflix
I Play Rocky, film sul pugile con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon - trama
Scopri I Play Rocky, il film drama con Anthony Ippolito, AnnaSophia Robb, Matt Dillon. Trama, cast
Serie tv The Roman con Oscar Isaac ambientata nel mondo del gioco d'azzardo di Las Vegas
Prossimamente su Netflix
Film The Mongoose, inseguimento in diretta con Liam Neeson, Marisa Tomei - trama e trailer
Scopri The Mongoose, il film action con Liam Neeson, Marisa Tomei. Trama, cast, trailer, uscita
Film drama Her Private Hell, metropoli futuristica con Sophie Thatcher, Charles Melton - trama
Her Private Hell: trama, cast e uscita del thriller sci-fi di Nicolas Winding Refn con Sophie Thatcher a Cannes
Film Behemoth! il violoncellista con Pedro Pascal, Olivia Wilde, Will Arnett - trama e trailer
Scopri Behemoth! il film drama con Pedro Pascal, Olivia Wilde. Trama, cast
Film action Mayday, fuga in Russia con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh, Maria Bakalova - trama
Scopri Mayday, il film action con Ryan Reynolds, Kenneth Branagh. Trama, cast, trailer, uscita
