Libri Patricia Cornwell Polvere e i self di Amazon: unconventional thriller

Comics / News - 14 February 2014 14:00

Polvere di Patricia Cornwell: con l'ultimo thriller della Cornwell, diamo un'occhiata ad alcuni thriller autopubblicati su Amazon che hanno riscosso successo tra i lettori.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Polvere” (Mondadori) di Patricia Cornwell - Nuovo caso per il medico legale Kay Scarpetta e il suo braccio destro Pete Marino, tornato in polizia: il cadavere di una studentessa del MIT, Gail Shipman, viene trovato nel campo da baseball del prestigioso istituto. La ragazza stava affrontando una milionaria causa nei confronti di una società di intermediazione finanziaria in cui è coinvolta anche Lucy, la nipote di Scarpetta, in quanto testimone. Si tratta di un omicidio a sfondo sessuale? L'omicidio della Shipman potrebbe essere imputabile a Capital Killer su cui sta indagando il marito Benton a Washington? Il cadavere presenta residui di polvere con un insolito mix di fluorescenze rosso, verde e blu. Man mano che l'indagine procede, lo scenario si allarga: entrano in ballo droghe sintetiche e droni di ultima generazione, il crimine organizzato legato a doppio filo alle stanze del potere.

Recensione Doctor Sleep di Stephen King: Dan Torrance e l'Overlook Hotel, dove eravamo rimasti

Tra i self pubblicati da Amazon, “Omicidio in pausa pranzo” di Viola Veloce - Ambientato in un ufficio di Milano, con protagonista l'impiegata Francesca: il primo cadavere che le tocca scoprire è proprio quello della collega rompiballe di scrivania che viene trovata nel bagno aziendale. Strangolata con una corda bianca. Indaga la Procura meneghina, mentre il killer degli impiegati continua a mietere vittime promettendo di alzare il tiro: passare alla classe dirigente.

“La vita è dura nei dettagli” di Roberto Bonfanti - Claudio e la sua moto Triumph Bonneville, Bonnie per gli amici. Scorci di vita attraverso cui i protagonisti risalgono la china di un percorso di formazione costellato di segreti, crisi e cambiamenti. Un insolito thriller urbano che ha riscosso l'ammirazione e l'entusiasmo dei lettori: da affrontare fino all'ultima pagina in un crescendo mozzafiato, quando tutto si svela di nuovo senso. Ed è il colpo di scena che non vi aspettate!

Carnevale in giallo: lo raccontano gli autori di casa Sellerio

“Thriller Trilogy” di Angelo D'Antonio - Ritmi serrati, colpi di scena e ottimo riscontro dei lettori anche per questa trilogia noir. In “L'incubo del babau - Una storia di stalking” la cardiologa Barbara Mori è la vittima prescelta di uno stalker senza volto che ha pianificato il momento della sua morte innescando un countdown al cardiopalma. “Il segreto di Giulia” ha come protagonista l'avvocato Andrea Motta alle prese con l'enigma del passato di una ex rimasta nel cuore e, improvvisamente, scomparsa. La morte apparentemente casuale di una ragazzina, invece, è al centro della detection di “Duplice vendetta”: toccherà a Marco Ferreri, il funzionario bancario padre della vittima, scoprire la brutalità di un omicidio mascherato da tragico incidente causato dalla traiettoria di un proiettile vagante.

La costola di Adamo di Antonio Manzini: Rocco Schiavone indaga tra rimpianti e malumori

“L'ultimo giro di valzer” di Maria Acciaro - Realistico, originale e scritto bene, concordano i lettori. Anche istruttivo. Purtroppo, leggendo le cronache il fenomeno del femminicidio è all'ordine del giorno. L'ultimo giro di valzer ha come protagoniste cinque donne diverse con uno stesso dramma in atto: vittime di abusi perpetrati entro le mura domestiche. A fine giornata, si coricano con le osse rotte mentre la città, Milano, sonnecchia indifferente. Un circolo vizioso di violenza a matrice patriarcale accettato con fatalismo. Finché non decidono di allearsi e affrontare il doloroso vissuto verso la via del riscatto.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

Libri e romanzi da leggere

Libri e romanzi da leggere: interviste, news, gallery, recensioni sui libri thriller, mistery, romantici, biograficiLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon