Libri: il business ai tempi di Facebook e i consigli di Arianna Huffington

Comics / News - 03 April 2014 16:43

"Come sviluppare il tuo business su Facebook", "Essere vincenti adesso!", "Tsunami surfing" e "Cambiare passo. Oltre il denaro e il potere: la terza metrica per ride

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Come sviluppare il tuo business su Facebook di Marco Rimedio (Mind Edizioni) – Uscita 20 marzo. Pratico, funzionale, consigliato a tutti: parola dei lettori. Sono oltre ventiquattro milioni gli italiani che hanno un profilo Facebook, attivato per rimanere in contatto con amici e parenti o allargare la cerchia delle conoscenze tramite "gli amici degli amici". Ancora pochi, invece, sono gli utenti capaci di sfruttare il social network al fine di incrementare il proprio business. Eppure Facebook rappresenta una miniera di opportunità in termini di visibilità e promozione. Una guida chiara, diretta e professionale per impadronirsi delle strategie di marketing con la possibilità di creare fan-pages, eventi e gruppi: la pubblicità è a portata di click.

Libri Frida Kahlo a Roma: il catalogo e le biografie

Essere vincenti adesso! Elisabetta Chiandetti (Mind Edizioni) – Uscita 20 marzo. Perchè intestardirsi a lamentare una routine insoddisfacente senza provare a modificarla? I cambiamenti non piovono dal cielo: è necessario svecchiare le abitudini logoranti, ossigenare mente e corpo, affrontare il domani rinnovando i propositi. Non vale la pena rassegnarsi alle stesse frustrazioni di ogni giorno: meglio voltare pagina, cominciare a credere in se stessi e prendere in mano la propria vita. Ora.

Libro Giovanni Floris: Il confine di Bonetti

Tsunami surfing. Come vincere le sfide della crisi con il proprio lavoro di Riccardo Ferrari e Andrea Migliavacca (Anteprima Edizioni) – Uscita 27 marzo. L'impatto di globalizzazione e tecnologia sul mondo del lavoro equivale a un vero e proprio tsunami: l'imperativo è quello di restare al passo con le novità, le competenze richieste e, allo stesso tempo, rimanere motivati. Un manuale di sopravvivenza professionale in tempo di crisi che raccoglie quaranta storie di impatto. Nella prefazione, Antonio Polito scrive a riguardo: «Un lavoro sul nostro lavoro. Un tentativo di rispondere, in modo informato - con una vasta bibliografia, una ricca aneddotica fatta di storie vere, personali, di uomini e donne in carne ed ossa viste, ascoltate e conosciute - alla domanda che tutti ci dovremmo fare ogni sera, uscendo dal lavoro e spegnendo il computer: "Dopo questa giornata, sono migliore o peggiore? Sono riuscito a creare valore per me mentre creavo valore per gli altri? Ho fatto crescere il mio capitale umano mentre lo impiegavo per accrescere la ricchezza della nostra economia?”».

Libro Braccialetti rossi. Il mondo giallo di Albert Espinosa

Cambiare passo. Oltre il denaro e il potere: la terza metrica per ridefinire successo e felicità di Arianna Huffington (Rizzoli) – Uscita 2 aprile. Co-fondatrice e direttore dell'Huffington Post Media Group, Arianna Huffington è un modello di successo. Una carismatica business-woman che “ce l'ha fatta”: ma a che prezzo? L'esaurimento da stress, conseguente all'esclusiva dedizione al lavoro richiesta per rimanere competitivi sul mercato. Eppure, rimettendoci la salute, Arianna Huffington comprende la necessità di una “terza metrica” basata sul buonsenso: la sfida oggi è quella di ripensare al successo in termini di benessere. È fondamentale ridefinire i ritmi professionali di aziende, società, uomini e donne, perchè quelli attuali si dimostrano, di volta in volta, inadeguati, limitanti, fallimentari, obsoleti, scadenti: semplicemente, non funzionano.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici

Nuove tecnologie: immagini, news, interviste sulle nuove tecnologie e nuovi oggetti tecnologici.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon