Letters from Rosemary, il film sulla sorella maggiore dei Kennedy con Emma Stone

Cinema / Drama / News - 15 April 2016 15:00

"Letters from Rosemary" è un film biografico con Emma Stone sulla sorella maggiore di John e Bob Kennedy. L'opera è tratta da una sceneggiatura di Nick Yarborough entrata tempo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Letters from Rosemary è un film biografico in corso di lavorazione tratto da una sceneggiatura di Nick Yarborou entrata tempo fa nella Black List dei migliori copioni non ancora prodotti. L’opera racconterà la drammatica e complessa vita di Rosemary Kennedy, la sorella maggiore di John e Bob Kennedy. A interpretare la protagonista sarà la giovane attrice Emma Stone, mentre a produrre la pellicola saranno per la “Anonymous Content” Allan Cantor, Jared Murray, Richard Arlook e, soprattutto, Steve Golin e Doug Wald, che hanno già lavorato per “Il caso Spotlight”, il film vincitore dell’ultima edizione dei premi Oscar.

Una Kennedy sconosciuta. Se dei fratelli John e Bob Kennedy, del loro padre Joseph e della moglie del primo Jacqueline conosciamo gran parte dell’esistenza, non sappiamo quasi nulla della sorella maggiore Rosemary, della quale sono sempre girate poche notizie. A colmare tale mancanza ci penserà il prossimo film interpretato da Emma Stone “Letters from Rosemary”, che racconterà appunto la biografia del membro meno conosciuto della dinastia. La vita della donna è in realtà assai drammatica: infatti, fin da giovane le venne diagnosticata una malattia mentale e, per questo, a ventitre anni fu sottoposta alla lobotomia, operazione che la rese inabile per sempre.

La protagonista. A impersonare Rosemary Kennedy in “Letters from Rosemary” sarà la giovane attrice statunitense Emma Stone. L’interprete sta vivendo un momento d’oro della propria carriera, grazie alla sua partecipazione a “Birdman” e ai due film in cui è stata diretta da Woody Allen (“Magic in the Moonlight” e “Irrational Man”). Inoltre, la star è attesa anche in numerose pellicole, tra cui il romantico “La la land”, lo spin-off in live action “Crudelia de Mon” (dedicato alla famosa villain de “La carica dei 101”), il film storico del regista greco Yorgos Lanthimos “The Favourite” e, naturalmente, il biografico “Letters from Rosemary”.

Black List. Negli anni ’40 e ’50 quando si parlava di Black List a Hollywood ci si riferiva al maccartismo e alla lista degli artisti, in gran parte sceneggiatori, accusati di essere comunisti, che rischiavano per questo di non trovare più lavoro e, addirittura, di essere arrestati. Per fortuna, questo non esiste più e attualmente la Black List che si stila ogni anno è semplicemente l’elenco dei migliori script della stagione non ancora tradotti in immagini cinematografiche. Il nuovo film con Emma Stone “Letters from Rosemary” proviene proprio da tale lista, come altre opere conosciute, quali “Juno”, “Saving Mr. Banks” e “Revenant – Redivivo”.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Newsflash

Newsflash, il film con Mark Ruffalo e Chris Pine sull'omicidio di John F. KenendyLeggi tutto

img-news.png

Presidenti degli Stati Uniti

Presidenti degli Stati Uniti: da Kennedy a Trump, a BidenLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon