Le Iene: a rischio reclusione due inviati indagati per concorso in corruzione
le Iene, Luigi Pelazza e Mirko Canala sono indagati per concorso in corruzione per un servizio andato in onda nel 2011

Le Iene. Indagati per concorso in corruzione due inviati, Mirko Canala e Luigi Pelazza in seguito a un servizio andato in onda nel 2011 e che mostrava la veridicità dell'esistenza di un sistema di rilascio di patenti nautiche con la consegna di soldi extra.
\r\nServizio.Il servizio andato in onda il 5 novembre del 2011 ha visto i due inviati Luigi Pelazza e Mirko Canale rendersi protagonisti di una compravendita di patenti nautiche da un tenente di scuola guida che gli ha rilasciato le patenti in seguito al pagamento di 300 euro. I due verificano la veridicità della patente che poi consegnano ai cafrabinieri. "Lo abbiamo fatto senza dolo" ha dichiarato Luigi Pelazza.
\r\nIndagini. I due inviati sono stati rinviati a giudizio, il processo potrebbe partire già a settembre. "Il rischio è da 3 a 4 anni di reclusione" ha dichiarato Luigi Pelazza. I due inviati sono difesi dall'avvocato Carlo Taormina. “Stiamo facendo riunioni in redazione. Abbiamo tutti famiglia e figli, ma bisogna capire che strada prendere. Se mi condannano però voglio andare a Cesano Boscone anch’io come Berlusconi. Non ci era mai successo un caso del genere alla Iene".
\r\nLuigi Pelazza. L'inviato intervistato da Il Fatto Quotidiano ha anche spiegato che non aveva alcun bisogno della patente nautica di cui è già possesore "Ho fatto l'esame delle '12 miglia per vela e motore'" e ha anche aggiunto: "Non pensavamo di essere di fronte a uno che avrebbe realmente creato delle patenti perché in tal caso non avremmo pagato. Sapevamo che saremmo andati incontro a un reato abbastanza grave. Come è successo altre mille volte, di millantatori ne trovi tanti. Eravamo preparati a fare chiusura ad un truffatore entrando in campo”.
\r\nGiornalismo investigativo. I due inviati affermano che è a rischio il giornalismo investigativo e se il provvedimento dovesse passare.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso

Film fantasy Ghostwriter, viaggi nel tempo con Jenna Ortega e Glen Powell
Scopri Ghostwriter, il film drama con Jenna Ortega, Samuel L. Jackson, Glen Powell. Trama, cast

Film drama Per te, padre e figlio con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo
Scopri Per te, il film drama con Edoardo Leo e Teresa Saponangelo. Trama, cast, uscita