Le cinque protagoniste dei fumetti che presto vedremo sul piccolo e grande schermo

Comics / Super Heroes / News - 05 August 2017 11:00

Il mondo dei fumetti sta assottigliando sempre di più la distanza tra carta stampata e pellicola, ora vediamo come cinque grandi protagoniste dei comics hanno ottenuto così tanto success

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Wonder Woman è sicuramente il personaggio dei fumetti che negli ultimi tempi sta avendo più riscontro sia nel mondo cartaceo che in quello cinematografico. La DC Comics ha deciso di puntare molto sul personaggio di Diana prima di tutto con una serie regolare mensile a lei dedicata, scritta da Shea Fontana e disegnata da David Messina, arrivata in questo mese di agosto al numero 28 e che sarà disponibile direttamente dal 16 agosto in tutte le fumetterie americane. Oltre alla serie regolare scorgiamo una quantità di pubblicazioni che la riguardano, una tra tutte la Graphic Novel Collected Edition che il 23 agosto vedrà la pubblicazione del volume n. 3 scritto da Greg Rucka e disegnato da Liam Sharp. Per quanto riguarda il mondo del cinema, il film dedicato a Wonder Woman è uscito lo scorso giugno e ha avuto un grandissimo successo. L’enorme entusiasmo del pubblico ha portato il produttore esecutivo ad annunciare che verrà prodotto un nuovo lungometraggio. “Wonder Woman 2” si farà e la data di uscita è già stata resa nota: 13 dicembre 2019. Diana sarà interpretata ancora una volta da Gal Gadot.

Dark Phoenix è un personaggio dei fumetti della Marvel apparso per la prima volta negli anni ’80. Le sue avventure sono state da sempre legate agli X Men, di cui fa parte. Il suo grande potere telepatico e telecinetico la rende uno dei personaggi più forti. L’ultimo film in ordine di tempo in cui appare è “X-Men Apocalisse” del 2016. Qui troviamo una Jean Grey adolescente e ancora intimorita dai suoi poteri. Dopo il successo ottenuto i produttori hanno deciso di mettere in cantiere una trilogia che avrà come protagonista Dark Phoenix, il primo film vedrà la luce il 2 novembre 2018, e la protagonista sarà interpretata dalla bravissima Sophie Turner (Sansa Stark di Game of Thrones).

Supergirl è una supereroina che ha cambiato molte volte nome nel corso degli anni, ora quella che conosciamo meglio è la cugina di Superman: Kara Zor-El. Così come Clark Kent è stata mandata sulla terra prima che il loro pianeta natale esplodesse. La DC Comics ha iniziato una serie regolare dedicata a Supergirl che ha avuto un ottimo riscontro, il prossimo numero è il 12 e si troverà in tutte le fumetterie americane dal 9 agosto. Il grande successo di pubblico che ha avuto questa nuova supereroina è dovuto anche alla serie tv che ha visto andare in onda le prime due stagioni, con una terza già confermata.

Alita è la protagonista del manga scritto e disegnato da Yukito Kishiro. In Italia questo bellissimo albo è stato pubblicato tantissime volte, l’ultima in ordine di tempo è avvenuta grazie alla Planet Manga, divisione della Panini Comics. Quest’ultima edizione è stata realizzata simile all’originale, divisa in nove manga. Il nono albo è uscito lo scorso luglio. La storia di Alita racconta le avventure di una ragazza cyborg che si trova a vivere in una città-discarica, un luogo dove il dottor Ido assembla e aggiusta i cyborg. Questa città è sovrastata da Salem, un luogo favoloso che scarica sotto di sé i rifiuti. Anche per Alita è arrivato il momento di passare dalla versione cartacea alla pellicola, infatti il film che verrà tratto dal manga si chiamerà “Alita: Battle Angel” e uscirà nel 2018, questo film è stato scritto da James Cameron e diretto da Robert Rodriguez.

Emily the Strange è un personaggio nato come icona di un’azienda d’abbigliamento, con il tempo la sua immagine è diventata molto famosa e riconoscibile al primo sguardo. Grazie a questo successo è stato deciso di farne un fumetto. Gli albi in America furono distribuiti inizialmente da Chronicle Books, poi successivamente dalla Dark Horse Comics. La storia della ragazza un po’ strana dai capelli corvino e dei suoi quattro gatti è piaciuta molto al grande pubblico così che è stato deciso di realizzare un film che porterà sul grande schermo la sua storia.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon