La Marvel ci presenta il nuovo Thor e questa volta sarà una donna

Comics / Super Heroes / News - 11 May 2015 10:00

La Marvel ha deciso di mettere il potere del Dio del Tuono nelle mani di una donna. Lo scrittore Jason Aaron e il disegnatore Russell Dauterman hanno creato una nuova serie regolare "Thor #1"

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Thor donna. Uscirà il 14 Maggio 2015 in Italia il primo numero di una nuova serie della Marvel che si intitolerà Thor 1- All-New Marvel Now! La novità che nessuno si aspettava è che Thor questa volta sarà una donna. Proprio così finalmente il famoso martello verrà impugnato da una misteriosa bionda pronta a combattere per difendere i sette regni. L’idea di questa nuova incarnazione di Thor è stata realizzata dallo scrittore Jason Aaron e dal disegnatore Russell Dauterman. Il grande figlio di Odino è stato costretto a lasciare nelle mani di una misteriosa donna la celebre arma forgiata dai nani con il metallo Uru nel cuore di una stella morente.

Thor donna, trama. Le ultime notizie che abbiamo di Thor e di suo fratello Loki ci sono state date dalla miniserie “Original Sin: Thor e Loki il decimo regno”. Le novità che sono uscite da quest’ultima serie sono state devastanti per i due fratelli e cambieranno per sempre la famiglia di Thor. Il mitico martello Mjolnir si trova sulla superficie lunare, l’ex Dio del Tuono è stato colpito da qualcosa di oscuro e non riesce più a sollevarlo. Come farà a combattere un esercito di Giganti del Ghiaccio, che vogliono invadere la terra, senza il compagno di mille battaglie? Ed è in questo momento che compare la nuova eroina della Marvel, una donna misteriosa che è degna di sollevare Mjolnir. Come recita il martello “Chiunque impugnerà questo Martello, se ne sarà degno, avrà il potere di Thor” ed ecco arrivare il nuovo Thor e questa volta sarà una donna.

Thor donna, poteri. Ancora non si conosce molto di questa donna sconosciuta e non si conoscono i suoi poteri, ma dopo aver sollevato il martello ha assorbito tutti i poteri di Thor. Questo vuol dire che ha acquistato una forza sovraumana e invulnerabilità a tutte le malattie della terra. Inoltre grazie al martello può incanalare la forza dei fulmini e manipolare la grande forza che ne deriva. È un’abile combattente nel corpo a corpo, il suo punto di debolezza che la accomuna al figlio di Odino è la separazione da Mjolnir.

Thor donna, fumetto. Sta per arrivare tra quattro giorni in tutte le fumetterie il primo numero della nuova serie regolare della Marvel. Questa volta le novità sconvolgeranno del tutto l’universo della Casa delle Idee così come lo conosciamo. La nuova supereroina è una donna misteriosa che riuscirà ad avere i poteri di Thor. Questo nuovo albo sarà uno spillato a colori di 48 pagine, all’interno troveremo oltre al primo numero della nuova Tonante, anche “Loki: Agent of Asgard #7” scritto da Al Ewing e disegnato da Jorge Coelho. Inoltre l’albo di Thor #1 sarà presentato con una cover variant FX metallizzata, la copertina di questa variante sarà disegnata dall’artista Fiona Staples.

Marvel. La Marvel Comics con questa nuova serie regolare cercherà di avvicinarsi sempre di più ad una fetta di mercato che è ancora distante dai fumetti, il pubblico femminile. Trasformare Thor, uno dei supereroi più forti ed invincibili in una donna, è stata una trovata per ingraziarsi questa fetta di mercato che al momento si sente esclusa dal mondo dei supereroi.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon