La DC Comics presenta un albo molto particolare: Harley Quinn Road Trip Special 2015

Comics / Super Heroes / News - 27 August 2015 10:00

Il comic Harley Quinn Road Trip Special è un tributo che ha voluto dedicare la casa editrice DC Comics alla più tradizionale vacanza estiva americana. Il road trip è un viaggio ti

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Harley Quinn Road Trip Special. L’edizione speciale della DC Comics di questa estate è dedicata a tre delle cattive più famose della casa editrice: Harley Quinn, Poison Ivy e Catwoman. Le tre supercattive della DC saranno impegnate nella tradizionale vacanza estiva americana, un viaggio su strada. La DC Comics ha deciso di fare un albo tributo a questa vacanza tradizionale americana. La scelta dei tre personaggi potrebbe far pensare ad una sorta di ritorno al passato, infatti non è la prima volta che le tre cattive di Gotham City si ritrovano tutte insieme. Tra il 2009 e il 2011 le vediamo nella serie a fumetti Gotham City Sirens pubblicato sempre dalla DC Comics.

Fumetto. Il fumetto Harley Quinn Road Trip Special è il racconto dell’avventura che nasce da un viaggio su strada tra le tre supercattive della DC Comics. Questo albo esclusivo è stato scritto dal team creativo che normalmente lavora ai fumetti di Harley Quinn, i coniugi Amanda Conner e Jimmy Palmiotti e disegnato da artisti vari tra i quali troviamo Bret Blevins. Il fumetto uscirà il 9 settembre 2015 e sarà disponibile in America in tutte le edicole e fumetterie.

Trama. Nel nuovo fumetto targato DC Comics troviamo Harley Quinn pronta a partire per un nuovo viaggio e questa volta due amiche d’eccezione partiranno insieme a lei. Catwoman, Poison Ivy e Harley Quinn partiranno per un viaggio estivo on the road come vuole la tradizione americana. Il consiglio per tutti è di stare lontani dalle strade americane per Agosto se non si vogliono passare dei seri guai. In questo nuovo albo le ritroviamo di nuove tutte e tre insieme pronte a seminare guai in giro per l’America. Non ne uscirà niente di buono da questa grande avventura.

Personaggi. Le cattive ragazze di Gotham City sono di nuovo tutte insieme anche se ogni personaggio ha la propria storia personale, inevitabilmente tendono a coesistere qualche volta. Poison Ivy è un personaggio nato nel 1966; mentre assiste il padre negli esperimenti, viene a contatto con delle tossine sperimentali ed è così che diventa Poison Ivy, letteralmente edera velenosa. Diventerà un’ecoterrorista convinta, che le piante si debbano rivoltare contro gli uomini. È grazie a lei che Harley Quinn ottiene la sua grande velocità e agilità e potrà diventare la cattiva che conosciamo oggi. Le due ragazze rimarranno sempre grandi amiche. Harley Quinn è un personaggio che nasce nel 1992, è una donna che lavora nel manicomio criminale di Gotham City ed è qui che conoscerà Joker, lui sarà la sua ossessione. Catwoman è un personaggio che negli anni si ritrova spesso a varcare la soglia tra eroina e cattiva: nei panni dell’eroina aiuterà spesso Batman nelle sue battaglie, mentre altre volte si ritrova a lavorare insieme a Poison Ivy e Harley Quinn soprattutto quando gli obiettivi dei loro furti sono i medesimi.

Autori e altri fumetti. Gli autori di questo fumetto sono gli stessi della serie regolare di Harley Quinn e cioè i coniugi Conner e Palmiotti. Nel mese di agosto sono usciti altri due fumetti di due serie distinte scritte dai coniugi che vedono protagonista Harley Quinn. Oltre al fumetto “Harley Quinn Road Trip Special, il 12 agosto è uscito il numero 19 della sua serie regolare e il 19 agosto è uscito il terzo numero di “Harley Quinn e Power Girl”. Tutti e tre i fumetti hanno in comune le cover disegnate dalla bravissima Amanda Conner.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Harley Quinn

Recensione Birds of Prey, con protagonista Margot RobbieLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon