Kledi Kadiu: impegnato con lo show Contemporary Tango e in attesa della prima figlia

Tv / News - 06 August 2015 15:56

Il ballerino albanesi Kledi è in attesa della prima pargola avuta dalla sua compagna Charlotte

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Kledi Kadiu. Scarpette di danza in vista nel mondo dello spettacolo italiano. In tv vedremo molto presto una nuova elegante e raffinata ballerina .Infatti Kledi Kadiu, ballerino celebre per la sua partecipazione alle trasmissioni di Maria De Filippi, e la compagna Charlotte Lazzari, anche lei ballerina, aspettano il primo figlio, e sarà un fiocco rosa.

\r\n

Figlia. Lo hanno dichiarato i due all'Adnkronos, con cui hanno voluto condividere tutta la loro gioia per questo lieto evento e il periodo fantastico che stanno vivendo. «A gennaio diventerò padre di una bella bambina. E' un momento incredibile per me e la mia compagna Charlotte. Finiti i miei impegni professionali posso ora dedicarmi anima e corpo al lavoro più importante, quello di padre», ha confessato all'agenzia di stampa Kledi, che è stato professore della scuola di "Amici" oltre a essere "primo ballerino" nel programma da Maria De Filippi. La compagna 23enne Charlotte è anche lei una ballerina. :

\r\n

Compagna. «Voglio ora godermi questa felicità che è immensa, quella più grande che un uomo possa provare», racconta ancora Kledi. Che per il momento si gode, ovviamente sempre insieme a Charlotte, un'estate rilassante prima in Sardegna, poi a Rimini dai genitori di lei. Kledi sarà super impegnato poi quest'autunno in "Contemporary Tango", lo show guidato da Milena Zullo per il Balletto di Roma, in scena al Teatro Verdi di Padova il 3 ottobre.

\r\n

Contemporany Tango. Finito questo progetto i suoi occhi e le sue attenzioni saranno rivolte solo per la bella Charlotte e per la figlia. Per io momento non sa ancora se rientrerà nel cast di "Amici" anche per il prossimo anno.

\r\n

Biografia, Nato a Tirana il 1974, nel 1991 sbarca a Bari insieme ad altre migliaia di albanesi in fuga sul mercantile Vlora. Verrà però rimpatriato. Entrato giovanissimo all'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992, nello stesso anno è entrato a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera di Tirana dove ha ricoperto, fin dall'inizio, ruoli solistici in balletti di repertorio quali Giselle, Lo schiaccianoci, Don Chisciotte e Dafni e Cloe.
Nel 1993 torna di nuovo in Italia su un gommone, trovando lavoro prima a Mantova e successivamente a Rovereto. Il mastro Carlo Palacios fu il primo a riconoscerne le doti da ballerino, come riconoscerà in una intervista sul palco a Castelnovo ne' Monti, e a indirizzarlo verso la carriera nel mondo della televisione.
La prima esperienza in tv arriva nel 1996 e dall'anno seguente è diventato primo ballerino in programmi noti al grande pubblico quali Buona Domenica, C'è posta per te ed Amici di Maria De Filippi.
Nel 2004 Kledi ha fondato la Kledi Dance, ottenendo nello stesso anno il Premio Gino Tani come artista dell'anno.
Nello stesso anno il Presidente della Repubblica d’Albania, Alfred Moisiu, riconosce a Kledi Kadiu l'Alta Onorificenza "Ambasciatore della Nazione" con la motivazione "Per l’interpretazione virtuosa nell'arte coreografica e la rappresentazione dignitosa dell'immagine e dei valori dell'Albania all'estero".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon