Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, sarà il maestro di ballo nella nuova edizione di “Amici”. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, t
Kledi Kadiu, ballerino e attore albanese naturalizzato italiano, è entrato giovanissimo all\'Accademia Nazionale di Danza dove si è diplomato nel 1992 e da allora la sua dedizionione, la sua passione uniti ad un grande talento, lo hanno condotto nei teatri più importanti del mondo. La prima esperienza televisiva nel nostro Paese giunge nel 1997, in cui Kledi diventa il primo ballerino in programmi famosi quali \"Buona Domenica\", \"C\'è posta per te\" ed \"Amici\".
\r\nE l’artista riparte proprio dalla nuova edizione di “Amici” nelle vesti di professore di ballo. Kledi ha mantenuto una grande amicizia con la conduttrice Maria De Filippi, tant’è che alla rivista “Gente” confessa: \"Con Maria non siamo mai persi di vista, mi consiglia anche sulle fidanzate\". Sostenuto dalla consapevollezza delle sue doti artistiche, il ballerino intende essere un ottimo maestro per i suoi allievi e non deludere Maria che gli ha rinnovato la fiducia scegliendolo come prof.: \"Non credo di essere severo, ma sono molto esigente con me stesso e pretendo massimo impegno anche dagli altri\", anticipa Kledi e continua affermando: \"Per me è quello che non solo sa gestire il tuo corpo o mantiene una forma atletica perfetta, ma rispetta le regole, studia, legge per trarre ispirazioni e sa gestire i sentimenti. Il rapporto con Maria De Filippi è sempre stato formale e professionale, anche quando alcune voci di corridoio affermavano il contrario lasciando intendere ad un flirt tra i due: \"E\' un ritornello questo, senza fondamento. In Italia, quando hai successo, è perché \'l\'hai data\' se sei una donna o perché \'ci sei andato\' se sei un uomo. Io e Maria ci abbiamo sempre riso su. E\' la persona che mi ha dato fiducia. Quello che ho me lo sono sudato negli anni. (…)”.
\r\nOltre che in tv Kledi sarà impegnato anche in teatro con la stagione 2013-2014 in cui è protagonista in “Contemporary Tango” con il Balletto di Roma, coreografie di Milena Zullo.
\r\n\r\n
Kledi: impegnato a teatro con ‘Contemporary Tango’ e maestro ad Amici
\r\n
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Al cinema Miroirs No. 3 – Il mistero di Laura, il film di Christian Petzold con Paula Beer
Al cinema in versione originale sottotitolata con Wanted
Grammy Awards 2026, trionfano Kendrick Lamar e Lady Gaga
Lamar, il rapper più premiato della storia della musica
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni della puntata del 2 febbraio
In prima serata su Rai 3
Film drama 1949/Vaterland, viaggio in Germania con Sandra Hüller e August Diehl
Scopri 1949/Vaterland, film con Sandra Hüller, Anna Madeley, August Diehl e Theo Trebs. Trama, cast
Film drama Pedro Pan: salvataggio di bambini con Andy Garcia e Annabelle Wallis
Scopri Pedro Pan, il film storico con Nestor Carbonell, Andy Garcia, Annabelle Wallis e Allen Leech. Trama, cast.
Box office film più visti, ‘Send Help’ e ‘Iron Lung’ sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Send Help a Iron Lung e Melania: trama e cast
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast