Ken Follet, Marco Malvaldi e John Green ancora svettano sul podio

Comics / Super Heroes / News - 10 October 2014 12:00

I libri più venduti della settimana dal 28 settembre al 5 ottobre secondo il servizio di Arianna. Cambiamenti in classifica.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Questa settimana il podio è guidato da I giorni dell’eternità. The century trilogy di Ken Follet (Mondadori) che domina la classifica dalla prima posizione, seguito da Il telefono senza fili di Marco Malvaldi (Sellerio Editore Palermo) che sale rispetto alla scorsa settimana, conquistandosi un buon secondo posto, mentre Colpa delle stelle di John Green (Rizzoli) resta indiscusso, al terzo.

Troviamo invece un cambiamento alla quarta posizione con l’ingresso in classifica di Mr. Mercedes di Stephen King (Sperling & Kupfer), romanzo definito hard boiled dallo stesso autore, primo di una trilogia. In una cittadina americana, un pazzo, mascherato da pagliaccio, alla guida di un’auto rubata, compie una strage di innocenti, uccidendo e lasciando dietro di sé una scia di domande. Un anno dopo, William Hodges, poliziotto in pensione, riceve una lettera dal killer, mai trovato dopo la strage, Mr. Mercedes, che lo sfida a dargli la caccia prima che porti a termine una nuova strage. Stephen King, magistrale nell’intrecciare storie dalla tensione incalzante, trasporta il lettore in una disperata corsa contro il tempo insieme al vecchio poliziotto che giocherà d’astuzia per fermare lo spietato killer. La caccia all’uomo e la sfida tra il buono e il cattivo, saranno all’altezza delle aspettative di chi ama il genere giallo - King.

Altra new entry e altro thriller da brivido al quinto posto Il cacciatore del buio di Donato Carrisi (Longanesi) romanzo destinato a diventare un best seller in poco tempo. Carrisi descrive una storia avvincente e piena di colpi di scena. Marcus è un prete con il dono di saper indagare oltre il visibile, Sandra, lavora sulla scena del crimine. Un disegno omicida che fa tremare. I due si troveranno a indagare oltre i propri incubi.

Io sono con voi. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (6-8 anni) della Conferenza episcopale italiana (cur.) e Venite con me. Catechismo per l'iniziazione cristiana dei fanciulli (8-10 anni) (Libreria Editrice) si collocano rispettivamente al sesto e al settimo posto.

Favole (Gribaudo) libro in promozione nelle librerie Feltrinelli scende alla ottava posizione davanti a Dannati di Glenn Cooper (Nord) nuovo e inquietante libro dell’autore, viaggio fisico e metaforico negli inferi della terra.

Al decimo posto troviamo una novità I love shopping a Hollywood di Sophie Kinsella (Mondadori). Torna, dopo una lunga pausa il personaggio della scrittrice Madeleine Wickham, meglio conosciuta come Sophie Kinsella. Becky Bloomwood, protagonista dei sei romanzi della serie "I Love Shopping", insieme alla figlia Minnie, parte per Hollywood, per raggiungere il marito Luke e per diventare, lei spera, la stilista più amata dalle vip. Le accadranno diverse cose, alcune piacevoli, altre sgradevoli e la città, tanto amata per essere l’avamposto dedicato alla moda, agli ambienti patinati delle star, ai set cinematografici, risulterà molto più dura di quanto Beky non creda. Per sapere, se e come la protagonista che, le fans della Kinsella adorano, riuscirà a uscire dai guai in cui si è cacciata, bisogna questo romanzo dai toni leggeri e divertenti.

.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon