Just Cause 3 per PS4 e Xbox One: il protagonista del game Rico Rodriguez torna con una nuova sfida

Games / News - 30 March 2015 14:00

Just Cause 3 per PS4 e Xbox One torna dopo cinque anni dall'uscita del secondo capitolo e rinnova i suoi punti di forza

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Just Cause 3 game. Sono passati cinque anni dal secondo capitolo della saga ed ecco arrivare il terzo. Torna la serie sparatutto che ha per protagonista Rico Rodriguez, agente segreto che nel primo capitolo aveva il compito di liberare lo stato di San Esperito dal governo di un presidente con piani terroristici. Sembra che nel terzo capitolo il protagonista si avventurerà nel mediterraneo, sull’isola Medici dove è presente una dittatura. Il compito del giocatore sarà quello di modificare lo stato delle cose. Il nuovo capitolo promette dinamismo, spettacolo, velocità e tanta azione, una bella sfida insomma.

Just Cause 3 gameplay. Per quanto riguarda il sistema di gioco, Roland Lesterlin ha dichiarato: "Abbiamo voluto partire dall'inizio per ciò che riguarda il gameplay. Abbiamo voluto iniziare dai sistemi. Se li costruisci con la giusta complessità, ma con una semplicità in termini di comandi, allora il gioco offrirà al giocatore un divertimento di ogni tipo. E si tratta solo di imparare come funziona il sistema. La cosa veramente divertente è che ti trovi catapultato in questo mondo quasi subito e tutto risulta aperto. Voglio dire, Just Cause è fin dall'inizio un sandbox e quindi vogliamo aggiungere un sacco di tool e cose di questo tipo che servano al giocatore, che poi gli permettano di creare tutti i tipi di scenari selvaggi mai visti da nessun'altra parte". Il gioco promette di essere molto veloce con un gameplay più difficile rispetto ai titoli precedenti ma anche più divertente e avvincente. Aumenteranno la varietà di armi a disposizione, armi e veicoli di ogni tipo e tante nuove schiere di nemici. Nonostante il grande successo della modalità multiplayer in Just Cause 2, sembra che Avalanche Studios abbia deciso di escludere tale modalità dal terzo capitolo.

Just Cause 3 saga. Una serie iniziata nel 2006 creata dalla Avalanche Studios e dalla Eidos Interactive e proseguita nel 2010 con il secondo capitolo, presto in arrivo il terzo. 
Il co-fondatore dello studio Christofer Sundberg ha affermato: "abbiamo un gran numero di fan che continua a giocare al titolo, anche a cinque anni di distanza dall'ultimo pubblicato: Just Cause 2. Ciò è positivo per lo studio e non solo perché si tratta di un gioco che vende bene ed è divertente, e così via, ma è come se avesse dato un'impostazione al nostro stile, al nostro approccio allo sviluppo dei videogiochi e di come ci approcciamo al game design".

Just Cause 3 uscita. sviluppato da Avalanche Studios e pubblicato da Square Enix, la sua uscita è stata annunciata l’11 novembre 2014. Il game sarà rilasciato nel prossimo inverno per Microsoft Windows, PlayStation 4 e Xbox One

Just Cause 3 origini. Il primo capitolo della serie uscì nel 2006, ma il videogame non ebbe subito successo, se da un lato fu molto apprezzato il comparto grafico, lo stesso non si può dire del gameplay. Fu con Just Cause 2, nel 2010 che le cose e il videogioco fu davvero apprezzato. Dopo cinque anni di attesa arriva dunque Just Cause 3 e ci si chiede se i punti di forza divenuti tali con il secondo capitolo torneranno anche nel terzo.
In un'intervista il game director Roland Lesterlin ha dichiarato: "Volevamo che il giocatore avesse la sensazione di potersi tirare su con il semplice tocco di un pulsante oppure premere un altro pulsante per aprire la tuta alare e sentirsi subito parte integrante dell'azione".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon