Italian Global Series Festival, vince la serie tv ucraina The Train: tutti i premi
Scopri i vincitori dell Italian Global Series Festival: trama e cast
L’Italian Global Series Festival si è concluso ieri a Riccione, e ha decretato la vittoria della serie bellica ucraina The Train: la trama s’incentra su una giovane conduttrice di treni, che intraprende un viaggio su un treno di evacuazione per salvare gli ucraini dalla guerra e se stessa da una scelta sbagliata.
La miglior regia è di Lisa Mulcahy per il dramma britannico The Assassin: un'assassina in pensione si riunisce con il suo ex figlio, ma il suo pericoloso passato ritorna, costringendoli a fuggire insieme, mentre scoprono un'oscura cospirazione che minaccia il loro rapporto. Il premio come miglior attrice è andato a Phyllis Logan per The Puzzle Lady.
Il premio speciale della giuria per la categoria dramma è andato a Hidden Island: una detective tenace torna nella sua terra d’origine per indagare sulla misteriosa scomparsa di una giovane archeologa messicana, impegnata nella ricerca della mitica Isola dell’Amicizia.
Per il concorso comico, il premio per la miglior regia è andato a Christopher Smith per Video Nasty: tre adolescenti intraprendono una missione per completare una collezione di VHS cult, ma restano sono coinvolti nelle indagini su un omicidio, diventando i principali sospettati. Il premio per la miglior interpretazione maschile è stato assegnato ad Ahmet Kural per la serie Gassal, mentre il premio speciale della giuria per la commedia è andato alla serie britannica Douglas Is Cancelled: un rispettato presentatore di notizie, dopo aver fatto una battuta sconsiderata, vede la sua carriera minacciata.
Schede
Per la miniserie, il premio per la migliore regia è andato a Lucy Gaffy per Mix Tape: gli adolescenti Daniel e Alison si incontrano nel 1989 a Sheffield e si innamorano, ma la vita li porta in direzioni diverse. Si riconnettono anni dopo attraverso ricordi musicali condivisi, chiedendosi se sono fatti per stare insieme. Laure Calamy è la migliore attrice per The Confidante, e Matthew Gurney il miglior attore sempre per la stessa serie. Per la categoria drama è stata premiata Doubt, serie thriller coreana.
I premi italiani del concorso Maximo SIAE sono andati a L'amica geniale Stagione 4, Hanno Ucciso l'Uomo Ragno – La Leggendaria Storia Degli 883, Storia della mia famiglia, Questi Fantasmi, The Bad Guy Stagione 2, L'arte della gioia, Il treno dei bambini. Kevin Spacey è stato premiato con il Maximo Excellence Award.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
'Marche, una regione da podio': a Roma la premiazione dell'eccellenza marchigiana e italiana
Il 7 ottobre 2026 a Roma la 4a edizione di 'Marche, una regione da podio', con Lino Banfi, Gloria Guida, Tiziana Rocca
MIA 2026 a Roma: programma, date e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
MIA 2026 a Roma: programma, eventi, progetti e novità del Mercato Internazionale Audiovisivo
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.
Caccia alla copertina rara di Dylan Dog: trovate buste aperte in edicola, prezzi folli online
La copertina rara 1/400 di Dylan Dog n.481 vale già 1.500€. Edicole saccheggiate, buste strappate e speculazione.
Festival delle Colline Torinesi 31: il programma completo
Festival delle Colline Torinesi 31: programma, spettacoli, movie e proiezioni dal 6 al 18 ottobre 2026 a Torino.
Questo thriller mozzafiato ha conquistato gli Emmy e Netflix: ecco perché vederla
Su Netflix il thriller con Claire Danes e Matthew Rhys che cresce in tensione episodio dopo episodio.
Un libro del Signore degli Anelli vale quanto 50 appartamenti: l'asta da record
Una prima edizione de Il Signore degli Anelli ha stabilito il record mondiale per un libro fantasy, venduto all'asta.
