Italian Global Series Festival, vince la serie tv ucraina The Train: tutti i premi
Scopri i vincitori dell Italian Global Series Festival: trama e cast
L’Italian Global Series Festival si è concluso ieri a Riccione, e ha decretato la vittoria della serie bellica ucraina The Train: la trama s’incentra su una giovane conduttrice di treni, che intraprende un viaggio su un treno di evacuazione per salvare gli ucraini dalla guerra e se stessa da una scelta sbagliata.
La miglior regia è di Lisa Mulcahy per il dramma britannico The Assassin: un'assassina in pensione si riunisce con il suo ex figlio, ma il suo pericoloso passato ritorna, costringendoli a fuggire insieme, mentre scoprono un'oscura cospirazione che minaccia il loro rapporto. Il premio come miglior attrice è andato a Phyllis Logan per The Puzzle Lady.
Il premio speciale della giuria per la categoria dramma è andato a Hidden Island: una detective tenace torna nella sua terra d’origine per indagare sulla misteriosa scomparsa di una giovane archeologa messicana, impegnata nella ricerca della mitica Isola dell’Amicizia.
Per il concorso comico, il premio per la miglior regia è andato a Christopher Smith per Video Nasty: tre adolescenti intraprendono una missione per completare una collezione di VHS cult, ma restano sono coinvolti nelle indagini su un omicidio, diventando i principali sospettati. Il premio per la miglior interpretazione maschile è stato assegnato ad Ahmet Kural per la serie Gassal, mentre il premio speciale della giuria per la commedia è andato alla serie britannica Douglas Is Cancelled: un rispettato presentatore di notizie, dopo aver fatto una battuta sconsiderata, vede la sua carriera minacciata.
Schede
Per la miniserie, il premio per la migliore regia è andato a Lucy Gaffy per Mix Tape: gli adolescenti Daniel e Alison si incontrano nel 1989 a Sheffield e si innamorano, ma la vita li porta in direzioni diverse. Si riconnettono anni dopo attraverso ricordi musicali condivisi, chiedendosi se sono fatti per stare insieme. Laure Calamy è la migliore attrice per The Confidante, e Matthew Gurney il miglior attore sempre per la stessa serie. Per la categoria drama è stata premiata Doubt, serie thriller coreana.
I premi italiani del concorso Maximo SIAE sono andati a L'amica geniale Stagione 4, Hanno Ucciso l'Uomo Ragno – La Leggendaria Storia Degli 883, Storia della mia famiglia, Questi Fantasmi, The Bad Guy Stagione 2, L'arte della gioia, Il treno dei bambini. Kevin Spacey è stato premiato con il Maximo Excellence Award.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Peaky Blinders: The Immortal Man, il trailer: Cillian Murphy Rebecca Ferguson e Barry Keoghan
In uscita su Netflix
Film La scomparsa di Josef Mengele con August Diehl al cinema
Nei cinema italiani grazie a Europictures.
Serie tv comedy American Classic con Kevin Kline: trama e cast
La serie prossimamente in uscita
Film horror They Will Kill You, grattacielo di New York con Zazie Beetz e Heather Graham
Scopri They Will Kill You, il film horror con Zazie Beetz, Tom Felton, Heather Graham. Trama, cast, uscita
Film horror The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, la governante con Alexander Skarsgård
Scopri The Wolf Will Tear Your Immaculate Hands, il film drama con Alexander Skarsgård. Trama, cast
Serie tv sci-fi The Last of Us, le novità della stagione 3
La terza stagione prossimamente su Sky
Ogni promessa è debito, la nuova commedia di Vincenzo Salemme in prima serata su Rai 1
In diretta dall’Auditorium Rai di Napoli
Serie tv thriller Cross stagione 3 con Aldis Hodge
In uscita su Prime Video
