Into the Woods, anticipazione del nuovo film con Meryl Streep

Cinema / News - 28 March 2014 08:00

Into the Woods è il nuovo film con cui Rob Marshall porta sul grande schermo l'adattamento cinematografico di un famoso musical di Broadway, basato sui protagonisti delle fiabe magiche dei frat

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Into the Woods. E’ un film Usa di genere Fantasy/Commedia/Musical del 2014, diretto da Rob Marshall e adattato per il grande schermo da James Lapine. E’ tratto dal musical “Into the Woods”, con musiche di Stephen Sondheim e libretto di James Lapine, basato sul libro di Bruno Bettelheim, “Il mondo incantato”, rivisitazione delle più tradizionali fiabe del mondo, in particolare quelle dei Fratelli Grimm. Prodotto da Lucamar Productions e Walt Disney, “Into the Woods” vanta un casta straordinario composto da Meryl Streep, Johnny Depp, Emily Blunt, James Corden, Anna Kendrick, Chris Pine, Lucy Punch, Christine Baranski, Frances de la Tour, Billy Magnussen, Tammy Blanchard, Tracey Ullman, Simon Russell Beale. La pellicola, montata da Wyatt Smith e distribuita da Walt Disney Pictures, esce nelle sale cinematografiche a Natale, il 25 dicembre 2014.

La Trama. “Into the Woods” si annuncia come una vera manna dal cielo per tutti gli amanti del genere fantasy e delle fiabe dei fratelli Grimm, che più di chiunque altro hanno saputo descrivere e ispirare, con le loro celeberrime fiabe, i luoghi magici del XIX secolo dell’Europa centrale: luoghi misteriosi fatti di foreste nebbiose e castelli infestati dagli spiriti, antichi monasteri e rocce dalle forme spettrali, boschi incantati e torrenti di acque magiche. E streghe. “Into the Woods” intreccia le trame di diversi fiabe dei fratelli Grimm e li segue ad esplorare le conseguenze di desideri e le missioni dei personaggi. I protagonisti principali sono presi da "Little Red Riding Hood" (Cappuccetto Rosso), "Jack e il fagiolo magico", "Rapunzel" e "Cenerentola", così come molti altri. Tutto inizia quando Baker e sua moglie, una giovane coppia di fornai (James Corden ed Emily Blunt), si mettono alla ricerca di una strega (Meryl Streep) che ha scagliato sulla famiglia una maledizione, impedendogli di avere figli. La coppia si troverà costretta ad intraprendere un pericoloso viaggio nel bosco per trovare gli oggetti richiesti per rompere l'incantesimo, e scongiurare in tal modo la maledizione che pende sulle loro vite. “Into the Woods” è legato insieme alla storia originale del fornaio e sua moglie, la loro interazione con la strega che ha lanciato una maledizione su di loro, e la loro interazione con altri personaggi delle fiabe durante il viaggio. Durante la loro missione i coniugi Baker si troveranno ad interagire con Cenerentola (Lilla Crawford), il Principe (Chris Pine), il lupo cattivo (Johnny Depp), Raperonzolo (Mackenzie Mauzy) e molti altri, in una vivace e irriverente avventura magica accompagnata dalla fantasia musicale, che alla fine diventerà una storia significativa di responsabilità, ponendo l’attenzione sui problemi che derivano dai nostri desideri e l'eredità che lasciamo ai nostri figli.

Meryl Streep. L’attrice e produttrice cinematografica statunitense, nata il 22 giugno del 1949, è una delle star hollywoodiane più note e importanti. Suo il record alle candidature e alle vittorie dei Golden Globe (28 nomination, 8 vittorie), per un'attrice che detiene anche il record di candidature ai premi Oscar, ben 18, con 3 statuette vinte nel corso della sua lunga carriera: nel 1980, come Miglior attrice non protagonista per “Kramer contro Kramer”; nel 1983 come Miglior attrice protagonista per “La scelta di Sophie”; nel 2012 come Miglior attrice protagonista per “The Iron Lady”. Senza contare alcuni dei suoi film più famosi come “La mia Africa, “Il diavolo veste Prada, “La morte ti fa bella, “I ponti di Madison County”, “Manhattan”. E la lista potrebbe continuare per parecchio ancora. Nel film “Into the Woods” la Streep si trasforma ancora, passando dalla “lady di ferro” Margareth Thatcher ad una strega, una maga con poteri occulti che esercita i suoi poteri - con successo - anche su Johnny Depp. Coi Capelli grigioazzurri, un pallore innaturale, le occhiaie nere e le lunghissime unghie ricurve, la Streep appare spettrale nelle prime immagini che arrivano dal blindatissimo set inglese di “Into The Woods”. Un ruolo magico e cinematograficamente importante, quello della strega, interpretato da altre star in passato, come Monica Bellucci, Cher, Julia Roberts e Charlize Theron, e che non smette mai di appassionare - e di far sognare - il grande pubblico.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon