Into the Forest, il film apocalittico con Ellen Page ed Evan Rachel Wood
Into the Forest di Patricia Rozema è un film di fantascienza apocalittica tratto dall'omonimo romanzo di Jean Hegland e interpretato da Ellen Page ed Evan Rachel Wood. Presentata allo scorso To
Into the Forest è un film canadese di fantascienza apocalittica tratto dall’omonimo romanzo di Jean Hegland, diretto da Patricia Rozema (anche autrice della sceneggiatura) e interpretato da Ellen Page (“Juno”, “Inception”), Evan Rachel Wood (“The Wrestler”, la miniserie “Mildred Pierce”), Max Minghella (“Agora”, “Le idi di marzo”) e Callum Keith Rennie (“Memento”, “Warcraft – L’inizio”). Presentata allo scorso Toronto Film Festival, l’opera dovrebbe essere distribuita negli Stati Uniti il prossimo 22 luglio.
Trama. Tratto dal romanzo omonimo di Jean Hegland, “Into the Forest” è un film di fantascienza apocalittica che vede come protagoniste due sorelle: la studentessa Neill (Page) e l’aspirante ballerina Eva (Wood). Entrambe vivono con il padre Robert (Rennie) nella California del Nord e conducono una vita pacifica, vita che verrà interrotta quando un giorno l’intero continente andrà in black-out. E se all’inizio la famiglia riesce a superare bene le diverse difficoltà, quando il padre farà un incontro scioccante con un pericoloso passante, le due protagoniste si accorgeranno che dovranno sfruttare tutte le loro risorse per sopravvivere al nuovo e terribile mondo.
Accoglienza. Presentato il 12 settembre 2015 in una sezione speciale del Toronto Film Festival, “Into the Forest” ha ricevuto delle recensioni positive ma non entusiaste, soprattutto da parte del critico di “Variety” Scott Tobias, il quale elogia le due protagoniste, ma muove delle obiezioni alla regia e alla sceneggiatura della Rozema. Queste le sue parole: «Ellen Page ed Evan Rachel Wood sono superbe nei loro ruoli, ma l’enfasi della Rozema sul primato della famiglia e della natura espone il film a un deficit visivo e d’immaginazione narrativa».
I protagonisti. Qualche giorno fa a Los Angeles Ellen Page ed Evan Rachel Wood hanno presentato – insieme a Max Minghella – “Into the Forest" lasciando alcune dichiarazioni sul lavoro al quale hanno preso parte, dichiarazioni riportate da Maria Cavassuto su “Variety”. Se Ellen Page ha parlato soprattutto del libro e dell’analisi che fa a proposito del rapporto tra l’uomo e l’ambiente, la Wood ha affermato che molte persone pensano che questa sia un’opera di donne forti, quando è in realtà semplicemente «un film di donne, non di donne “forti”», sottolineando così il suo pensiero “femminista”.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
Un cesto di frutta come compenso: il paradosso del film horror che cambiò il cinema di genere
I protagonisti di Blair Witch Project non hanno mai ricevuto compensi, nonostante il film divenne un cult.
Perché Indiana Jones si chiama così: i segreti mai raccontati della saga più amata di sempre
Scopri i segreti di Indiana Jones: 8000 serpenti veri sul set e l'origine del nome.
Colin Firth compie 66 anni e Netflix lo festeggia con una commedia che pochi conoscono
Il sex symbol delle commedie romantiche su Netflix in un film sull'importanza della famiglia.
La serie che ha reso HBO e Sarah Jessica Parker leggendarie arriva su Prime Video
La relazione tossica tra Carrie e Big, l'eredità culturale e perché rimane un cult nonostante i difetti.
"Lasciatemi andare": Caparezza dice addio alla musica? Ecco cosa ha detto sul palco
L'artista parla della sua condizione particolare legata all'acufene che lo tormenta da anni.