Intervista al Cosplayer: Wonder Woman e i suoi segreti
Scarlet Saphire è una Cosplayer molto affascinante che, in questa intervista rilasciata a Mauxa, rivela tutti i segreti per la buona riuscita di un Cosplay, dalla scelta del personaggio alla re
Cosplayer. Mauxa ha intervistato per voi una Cosplayer giovane e bella: Scarlet Saphire. Ella ci ha rivelato tutti i segreti per la realizzazione di un ottimo Cosplay, le sue preferenze, il processo di lavoro che porta ad veder concretizzato un personaggio. Non manca anche qualche anticipazione sui suoi futuri piani. Conosciamo Scarlet Saphire attraverso l’intervista qui riportata. Ecco a voi Scarlet Saphire.
Come realizzi i costumi cosplay? Scarlet Saphire racconta che tutto è cominciato con uno sketch in cui lei ha potuto sviluppare la sua idea originaria per creare il pensiero finale. Poi, ha scelto e comprato i materiali necessari. Lo step successivo, racconta, dipende dal costume che Scarlet sta realizzando. Quando si tratta di un’armatura, Scarlet lavora solitamente con la gomma piuma. Si tratta di un processo lungo e impegnativo che comprende il modellare, il sigillare e il dipingere. Quando si tratta invece di vestiti, il lavoro consiste nel creare il modello e, successivamente, cucire. I costumi realizzati dalla nostra Cosplayer hanno dietro un lavoro meticoloso e professionale come potete comprendere dalla sua testimonianza.
Come scegli il personaggio cosplay? Scarlet Saphire ci rivela che, nella maggior parte dei casi, la sua ispirazione viene da comics e games, ma la scelta è poi influenzata soprattutto dalla disponibilità economica che lei ha in quel momento. Qualche volta la Cosplayer sceglie il personaggio che veramente le piace e che conosce, in altri casi deve sceglierne uno nuovo e più semplice da ritrarre. Ama molto il processo di conoscenza del personaggio e, a parer suo, è molto importante poter migliorare la performance in ogni cosplay.
Qual è il tuo Cosplay preferito? Il Cosplay preferito di Scarlet Saphire è Wonder Woman, che è uno dei suoi personaggi preferiti in assoluto. Ha disegnato l’armatura sulla base di quella da lei indossata nel gioco ‘Ingiustice: Gods among us’. Scarlet ha fatto anche una ricerca riguardo le armature greche in quanto la storia del personaggio è molto influenzata dal mondo greco. La nostra Cosplayer racconta che è stata una bellissima sfida perché era la prima volta che realizzava un’armatura e il risultato l’ha veramente stupita!
A quali eventi hai partecipato e quali sono i futuri? Scarlet Saphire racconta che nel luogo in cui vive, ci sono solamente due importanti eventi per gli amanti del mondo Cosplay: The Anime Festival e il Japan Festival. Lei ha partecipato al primo per ben tre volte. Alla fine del mese si recherà, per la prima volta, al secondo. La nostra affascinante Cosplayer rivela che sta anche pianificando di partecipare a Comic Con Experience che è in programma per Dicembre. Che dire?! Speriamo di incontrarla in uno di questi Festival per farle i complimenti di persona.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Chi è David Jonsson, la nuova stella di Black Panther che ha già risolto un mistero britannico
David Jonsson, nuovo Black Panther di Marvel, brilla in Murder is Easy.
Olivia Rodrigo, l'abito bianco si dissolve in concerto: sotto spunta un body rosso provocante
Olivia Rodrigo stupisce all'Unraveled Tour: il vestito di Hussein Chalayan si dissolve sotto la pioggia sul palco.
Caccia alla copertina rara di Dylan Dog: trovate buste aperte in edicola, prezzi folli online
La copertina rara 1/400 di Dylan Dog n.481 vale già 1.500€. Edicole saccheggiate, buste strappate e speculazione.
Festival delle Colline Torinesi 31: il programma completo
Festival delle Colline Torinesi 31: programma, spettacoli, movie e proiezioni dal 6 al 18 ottobre 2026 a Torino.
Questo thriller mozzafiato ha conquistato gli Emmy e Netflix: ecco perché vederla
Su Netflix il thriller con Claire Danes e Matthew Rhys che cresce in tensione episodio dopo episodio.
Un libro del Signore degli Anelli vale quanto 50 appartamenti: l'asta da record
Una prima edizione de Il Signore degli Anelli ha stabilito il record mondiale per un libro fantasy, venduto all'asta.
Gelo a Tale e Quale Show tra Malgioglio ed Elettra: lui si scusa, ma lei non ha risposto
Tensione tra Malgioglio ed Elettra Lamborghini a Tale e Quale Show. Il giurato ha chiesto scusa con un messaggio.
Believe Film Festival 2026 a Verona: il programma della nona edizione
Believe Film Festival 2026 a Verona, i film in concorso