Injustice 2, anteprima videogame per PS4 e Xbox One: lo scontro tra supereroi

Games / News - 21 June 2016 14:00

Injustice 2 è il picchiaduro con all'interno i personaggi di DC Comics, uno scontro tra supereroi e cattivi. Decine di combattenti e una personalizzazione estrema, tra armature e costumi, per u

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Injustice 2 è il videogioco sviluppato da NetherRealms Studios e distribuito da Warner Bros. Interactive Entertainment, il seguito del picchiaduro uscito, originariamente, nella scorsa generazione di console. L'universo DC Comics, fatto di supereroi e spietati antagonisti, è riproposto in tinte scure e violente, con scontri veloci e votati alla spettacolarità. Il nuovo titolo promette importanti novità in termini di gameplay e nella personalizzazione dei protagonisti, con armature e modifiche estetiche per ogni eroe presente.

La storia di Injustice 2 espande e prosegue gli eventi narrati in Injustice: God Among Us, con al centro delle vicende la battaglia tra Batman e il regime di Superman, una versione videoludica alternativa di uno scontro recentemente apparso anche sul grande schermo. La situazione, già preda del disordine e del caos, viene ulteriormente modificata dalla comparsa di una nuova minaccia, che sposta l’attenzione verso nuovi super cattivi targati DC. I personaggi all’interno del roster di gioco spaziano dai classici Batman, Superman, Acquaman e Supergirl, oltre all’introduzione dei nuovi cattivi come Atrocitus e Gorilla Grodd.

Il gameplay del gioco beneficia dall'esperienza maturata dal team di sviluppo con l'ultimo Mortal Kombat, che ha permesso ad Injustice 2 di essere un titolo più rapido ed immediato, maggiormente rifinito nella responsività ai comandi e nel feeling pad alla mano. Le variazioni nel modo ci combattere ruotano attorno al Gear System, un'introduzione che punta ad avvicinare il genere dei picchiaduro alla crescita dei giochi di ruolo, con caratteristiche e abilità da sbloccare accumulando punti esperienza. L'elevata personalizzazione, fatta di armature e costumi modificabili, permette uno sviluppo sia in termini estetici che di combattimento, con ulteriori possibilità relative ai livelli più avanzati.

La grafica del titolo migliora il già ottimo design e stile del precedente capitolo, con una direzione artistica più matura e seriosa rispetto al passato. Injustice 2 è un tripudio di effetti per quanto riguarda le mosse finali, con delle Super davvero incredibili per regia e spettacolarità dell’azione. La cura con cui sono realizzati i supereroi e i cattivi viene sublimata nella varietà di animazioni e mosse, con decine di modifiche estetiche e di personalizzazione delle armature. Le arene di gioco sono, come da tradizione, costruite su più livelli e distruttibili in diversi punti dello scenario, per un’interattività migliorata sulle diverse mappe disponibili. Queste ultime sono ambientate in luoghi iconici per il brand DC, come Gotham City, Atlantis e Metropolis.

L'uscita di Injustice 2 è prevista per il prossimo anno, in una data ancora generica del 2017. Il gioco sarà disponibile su PS4 e Xbox One.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon