Il Trono di Spade 7: cosa succederà a Westeros nella settima stagione della serie tv HBO

Tv / Drama / News - 02 July 2016 09:10

È passata una settimana dalla conclusione della sesta stagione, ma fan e critici già contano i giorni che ci separano dai prossimi episodi. Il finale andato in onda domenica scorsa &egra

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Chi siederà sul trono di Approdo del Re e diventerà finalmente il nuovo sovrano di Westeros? Dopo tutti questi anni, la risposta sembra finalmente a portata di mano. Alla vigilia de “Il Trono di Spade 6”, gli showrunner, David Benioff e Dan Weiss, avevano detto chiaramente che stavamo entrando nell'ultima fase della serie tv fantasy più seguita e amata al mondo. I due hanno anche detto che a questo punto rimangono solo 10, al massimo 15 episodi, quindi dobbiamo aspettarci stagioni più brevi rispetto a tutte quelle prodotte finora.


Dopo l'esplosivo finale di “The Winds of Winter", l'ultimo atto di questa epica opera sembra più vicino che mai, anche se la settima stagione al momento è tragicamente lontana. “Il Trono di Spade 6”, tuttavia, ha fornito moltissimi elementi per poter teorizzare su come si evolverà la storia, e questo tipo di speculazione è sempre stato il modo migliore per ingannare l'attesa per i nuovi episodi.

La guerra tra Daenerys e Cersei è praticamente inevitabile, visto che l'ultima Targaryen sta facendo rotta su Approdo del Re con i suoi tre draghi e una colossale armata. La sconfitta di Cersei sembra un disastro annunciato, ma non c'è dubbio che la Regina uscirà di scena in modo spettacolare.
L'altro, attesissimo scontro è quello che vedrà contrapporsi i due Re del Nord: l'appena incoronato Jon Snow, e il terrificante Re della Notte, il comandante dell'esercito degli Estranei. I due si sono incrociati brevemente in un episodio della quinta stagione, ed è probabile che arriveranno presto alla resa dei conti.

Jon Snow e Sansa si sono ricongiunti e hanno riconquistato Grande Inverno. Bran Stark al momento è ancora al di là della Barriera, ma è lecito supporre che ora si dirigerà verso sud. In una delle scene più scioccanti del finale della sesta stagione, abbiamo scoperto che Arya è tornata nel Continente Occidentale, e non è facile prevedere cosa farà dopo aver ucciso i Frey, ma a questo punto non è così assurdo immaginare che presto avremo una “reunion” degli Stark rimasti. Anche Tyrion sembra destinato a incontrare nuovamente Cersei e Jaime, e viste le circostanze della sua fuga da Approdo del Re, dubitiamo che sarà un'allegra e commovente riunione di famiglia.

Infine, sappiamo che gli Erranti stanno facendo marcia su Westeros, e l'unico modo per accedervi è attraverso la Barriera. Nel finale di sesta stagione, Benjen Stark ha rivelato che la Barriera è protetta da degli incantesimi per tenere a bada creature proprio come gli Erranti. A questo punto, non è così improbabile che la settima stagione si concluda proprio con il crollo della Barriera, il modo perfetto per spianare la strada all'epica conclusione della saga. I giocatori stanno andando tutti al loro posto nell'ultimo round del “Gioco dei Troni”: vedremo chi trionferà e chi morirà.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon