Il Trono di Spade 6, cosa aspettarsi dalla nuova stagione

Tv / Drama / News - 23 June 2015 09:00

La conclusione della quinta stagione de Il Trono di Spade è riuscita ancora una volta a sconvolgere i fan della serie. Il telefilm ormai si è messo in pari con i libri, e visti gli ultim

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Il Trono di Spade 6 Tratto dal ciclo di romanzi scritti da George R.R. Martin, "Le Cronache del ghiaccio e del fuoco", "Il Trono di Spade", arrivato ormai alla fine della quinta stagione, si è ufficialmente messo in pari con il ciclo di avventure narrate all'interno dei libri. Una stagione che ha sconvolto non poco i fan (anche se ormai dovrebbero esserci abituati), visto l'elevato numero di morti completamente inaspettate che hanno segnato più di un episodio. E senza ormai nessun libro a cui rivolgersi per capire cosa succederà, a questo punto si ha davvero la sensazione che tutto sia possibile. “Tutti gli uomini devono morire”, e nessuno sembra più al sicuro.


Nuova stagione Molte riviste americane (tra cui Vanity Fair ed Entertainment Weekly) hanno già pubblicato svariati tv in cui si cerca di capire che piega potrebbe prendere la sesta stagione. Sta riscuotendo molto successo la teoria per cui rivedremo ancora Jon Snow: che sia morto non c'è dubbio, ma Melisandre potrebbe svolgere un ruolo fondamentale in quello che sarebbe un clamoroso ritorno (anche se probabilmente non avverrebbe prima della settima stagione). E se gli autori del telefilm decidessero di confermare la tesi (già popolare da tempo tra i fan dei libri) per cui Jon è in realtà il figlio di Rhaegar Targaryen e Lyanna Stark, le possibilità narrative sarebbero infinite e davvero spettacolari.

Cast Le descrizioni degli attori richiesti per il nuovo cast sono un'altra preziosa fonte di informazioni per questa sesta stagione. Sembra praticamente certo che torneranno finalmente sulla scena i Greyjoy, e in particolare Euron Greyjoy, un pirata che ha passato la vita a terrorizzare i naviganti del Mare Stretto, e che avrà un ruolo fondamentale nel futuro della sua casata. La produzione inoltre sta cercando tre bambini le cui descrizioni fanno pensare a Robert Baratheon, Ned Stark e Brandon Stark (fratello di Ned ucciso da Aerys Targaryen) “da piccoli”. Significa forse che vedremo dei flashback attraverso gli occhi di Ditocorto (visto che è l'unico personaggio rimasto in vita che li conosceva fin dall'infanzia)?

Kit Harington L'attore britannico (nato a Londra il 26 dicembre del 1986) è sicuramente uno dei volti più amati de "Il Trono di Spade", e la dipartita del suo personaggio è stata molto difficile da accettare. Kit ha studiato recitazione sin dall'adolescenza, per poi iscriversi a 18 anni alla Central School of Speech and Drama dell'Università di Londra, dove si è laureato nel 2008. E' il ruolo del “bastardo di Ned Stark” a renderlo una star internazionale. Di recente è stato il protagonista de "Il Settimo Figlio" e del kolossal "Pompeii". Sarà il protagonista del nuovo film del regista Xavier Dolan, "The Death and Life of John F. Donovan", la cui uscita è prevista entro il 2017.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon