Hotel di design, alta quota e comfort tutto in un'unica soluzione

Daily / News - 03 July 2014 10:00

Relax, comfort, bellezza. Se queste sono le parole d'ordine della vostra vacanza, allora non potete perdervi l'esperienza in un hotel di design. Comodo, confortevole, ma soprattutto attento ad ogni vo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hotel di design. Se il vostro obiettivo è fare una bella vacanza in alta quota, senza rinunciare ai piaceri del comfort, quello che fa per voi è un hotel di design in montagna. Il bello della montagna e il relax di una comoda spa, tutto in un'unica soluzione, è quello che vi offrono i migliori hotel di design. Design e lifestyle si fondono in uno stile unico e ricercato. Incastonata tra le imponenti montagne delle Dolomiti del Brenta, a Madonna di Campiglio, troviamo una struttura da sogno, l’Oberosler Design Hotel. In questa struttura si combinano eleganza e stile: i suoi colori e le essenze profumate rivelano subito un’atmosfera unica. L'hotel è caratterizzato da una meravigliosa linea architettonica e preziosi arredi, camere a tema e tutte diversificate per chi desidera avere un ampio ventaglio di scelte.

Montagna. Il Vigilius Mountain Resort si trova a 1500 metri sopra Merano. Qui non ci sono automobili e la struttura è raggiungibile in pochi minuti con la funivia partendo da Lana. E' l’ideale per chi vuole staccare dalla quotidianità e dal caos cittadino. Interamente realizzato in legno, per ben armonizzarlo con la natura e l’ambiente, questo hotel di design è un manifesto dell’ecologia fedele alla filosofia dell’architetto Matteo Thun. Alla base del suo progetto c’è l’architettura organica, la fusione totale con l’ambiente attraverso materiali provenienti da risorse rinnovabili. Ha ricevuto molti riconoscimenti, l’ultimo è quello della Geo Saison, leader della stampa turistica tedesca 2014, che l’ha definito tra gli Hotel migliori d’Europa, primo nella classifica di alberghi di montagna.

Vacanza. Sulla via per le Dolomiti, precisamente a Bolzano, troviamo l’Hotel Greif. Il motto di questo Hotel è “very personal”. Seguendo questa idea l’architetto viennese Boris Podrecca ha realizzato, dal 1993 al 1999, la ristrutturazione di questo hotel di design. Elementi tradizionali e moderni sono perfettamente armonizzati tra di loro. In ogni camera dell’hotel si vive un’esperienza diversa, ognuna delle 33 stanze è stata arredata da un artista contemporaneo. “Piacere per gli occhi” è il motto che le accomuna tutte.

Comfort e benessere . Comfort e benessere sono le parole d’ordine dell’Arosea Life Balance Hotel. L’ambiente naturale della Val d’Ultimo, Alto Adige, ha influenzato il design interno di questo splendido Hotel. Materiali come il legno di cembro, la lana di pecora e la pietra ardesia (o pietra di lavagna) sono alla base di questo Hotel di design. Il concetto che viene ribadito, sia nella cucina fatta di ingredienti naturali, sia nelle camere decorate con delicatezza, è l'importanza dell'ospite nella sua interezza.

Lifestyle. Nel cuore del meraviglioso scenario alpino delle Dolomiti gardenesi, si svela il Boutique Hotel Nives. Un’oasi di pace e comfort per una vacanza all’insegna del relax. Design e lifestyle si fondono nelle linee moderne dell’arredamento. In primo piano ci sono il legno, la pietra e il vetro, oltre a linee morbide e pulite che danno slancio. L’esterno dell’hotel di design è stato curato dall'ingegnere Siegfried Comploj e dall’architetto Paolo Costa, mentre gli interni sono stati realizzati su progetto dell’architetto Rudolf Perathoner. La zona wellness e spa è stata progettata dagli architetti dello studio Art Domus.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Casa, Design e arredamento

Design: immagini, news sul design e l'arredamento.Leggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon