Homefront: The Revolution per PC Xbox One e PS4: il ritorno del game sparatutto

Games / News - 19 January 2015 14:00

Homefront: The Revolution torna dopo anni dal primo Homefront e lo fa sfruttando le più recenti peculiarità della tecnologia Cryengine di Cryter. Il forte realismo del game trasciner&agr

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Homefront: The Revolution. La saga sparatutto, i cui diritti sono passati da Crytek a Deep Silver (Koch Media) sta per tornare. Il videogame sfrutta le più recenti peculiarità della tecnologia CryEngine di Crytek. Sul campo, i giocatori incontreranno un ambiente estremamente realistico, come il calare del giorno che segna l'arrivo della notte e le nuvole della tempesta che vanno e vengono. Il realismo è evidente anche nelle espressioni e negli indumenti, una delle caratteristiche principali del gioco è proprio l’autenticità. Il game è il sequel di Homefront e ritorna dopo ben quattro anni di assenza. Si dà spazio a un mondo aperto, con l'opportunità di giocare insieme ai propri amici in modalità cooperativa. A muovere il tutto ci penserà l'ultima versione del motore CryEngine.

Homefront: The Revolution gameplay. Intrappolata in questo incubo americano, Filadelfia - la città che ha dato i natali all'Indipendenza del paese - è diventata uno "Stato di polizia", dove droni di sorveglianza e pattuglie corazzate opprimono la popolazione, mettendo a tacere ogni tipo di opposizione con la forza.
Per liberarsi dagli oppressori, i giocatori dovranno intraprendere una guerrilla e pianificare imboscate, incursioni, attacchi e ritirate tattiche all'interno di emozionanti ed imprevedibili scontri a fuoco. Ad ogni turno troveranno una città in cui espandersi, il reclutamento di compagni rivoluzionari e la costruzione di armi di fortuna improvvisate sono solo due delle chiavi di successo per la creazione di una potente forza di Resistenza.
Homefront, il primo videogame, è ambientato nel 2025, gli USA vengono invasi dalla Grande Corea. Due anni dopo, l’ex pilota dei Marines, Robert Jacobs viene reclutato per servire la nazione, non recandosi dalle autorità militari il ragazzo viene arrestato. Trasportato in un autobus che viene travolto da un treno della resistenza, Jacobs ne entra a far parte.

Homefront: The Revolution saga. Nato nel 2011, il primo videogame della saga non ha riscosso il successo sperato. "Crytek ha un'eccezionale esperienza nella creazione di giochi d'azione AAA. Homefront è un IP affascinante con un enorme potenziale a livello mondiale. Con il 'pedigree' tecnico di Crytek e la competenza di Deep Silver nella pubblicazione porteremo l'IP a nuovi livelli" è quanto dichiarato dal Dott. Klemens Kundratitz, CEO di Deep Silver/Koch Media. Dunque le aspettative nei confronti del nuovo game della saga sono alte.

Homefront: The Revolution uscita. Il gioco, disponibile per PC, Xbox One e PS4, uscirà in aprile. Da tempo dispobile anche il trailer, il game segna una nuova collaborazione, quella tra Crytek e Deep Silver.
Hasit Zala, Game Director di Crytek, ha dichiarato: "Homefront: The Revolution si contraddistingue per immergere e coinvolgere i giocatori in un mondo in cui si sentiranno emotivamente costretti a combattere per la propria libertà. Siamo molto entusiasti di lavorare con Deep Silver e fornire un'esperienza che sottolinea l'impegno di Crytek per la qualità, proprio attingendo dall'enorme potenziale che abbiamo visto quando abbiamo acquisito l'IP Homefront”.

Homefront: The Revolution origini. Il genere del game è sparatutto in prima persona. Il primo episodio della saga è uscito il 18 marzo del 2011 in Nord America. La storia è stata sviluppata e scritta da John Milus co-sceneggiatore del film "Apocalypse Now" e regista di "Alba rossa".

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon