Hart of Dixie 4: un gran finale per dire addio a Bluebell

Tv / Thriller / News - 30 March 2015 16:00

Fazzoletti alla mano pronti per essere usati: Hart of Dixie è giunto alla fine del suo lungo percorso, durato per ben 4 stagioni! Il "telefilm della felicità" si è concl

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Hart of Dixie. Hart of Dixie è una serie televisiva statunitense divertente e spensierata, trasmessa dal 26 settembre 2011 sul network The CW - dopo che l’episodio pilota era già stato distribuito online dal 12 settembre sulla piattaforma iTunes - ed approdata in Italia su Mya dal 4 settembre 2012 e in chiaro su Canale 5 dal 18 maggio dell'anno successivo. Il nome del telefilm è simbolico: è infatti un gioco di parole tra il cognome della protagonista (Hart) interpretata dall'ex Summer Roberts di The O.C. e il soprannome dello stato dell'Alabama (Heart of Dixie, ossia il cuore di Dixie). Dopo ben quattro stagioni, Hart of Dixie è giunta alla fine del suo percorso: i personaggi sono cresciuti, il lieto fine è alle porte e non possiamo fare altro che preparare i fazzoletti per assistere al gran finale.

\r\n

Hart of Dixie luoghi. Una delle particolarità di Hart of Dixie è il filo rosso che la lega ad altri telefilm, sia per la scelta degli attori - la protagonista Zoe Hart è interpretata dalla stessa Rachel Bilson, protagonista anche in The O.C. nei panni di Summer - sia per la scelta dei luoghi. La serie tv è si ambientata nella fittizia cittadina di Bluebell, situata in Alabama, ma il primo episodio è stato girato a Wilmington (North Carolina) dove erano già state girate Dawson’s Creek e One Tree Hill. Solo in seguito la produzione ha deciso di continuare a girare la serie a Burbank (città nella Contea di Los Angeles) all’interno degli studio della Warner Bros - dove sono stati girati anche Pretty Little Liars e Una mamma per amica.

\r\n

Hart of Dixie trama.  Zoe Hart è una giovane dottoressa in cerca del proprio futuro: non avendo ottenuto la borsa di studio per la specializzazione in chirurgia cardio-toracica a New York, si ritrova all'inizio della prima stagione su un pullman diretto in una località dispersa dell’Alabama. Costretta ad esercitare come medico di base in una piccola cittadina piena di tradizioni e usanze lontane da quelle della grande mela, Zoe si renderà presto conto che il destino esiste sul serio: l'ex proprietario e medico che le ha lasciato la clinica era in realtà il suo vero padre.

\r\n

Hart of Dixie quarta stagione. In questa quarta stagione ne sono successe proprio di cotte e crude, ma ogni episodio era un passo in più verso il finale commovente conclusivo. Ci eravamo lasciati nella terza stagione con Lemon contesa - di nuovo - da George e Lavon e con Wade e Zoe senza nessuna speranza in serbo per il loro amore ma con un bambino in arrivo. In questi dieci episodi ogni personaggio ha trovato la sua strada: Lemon e Lavon hanno coronato il loro sogno d'amore, Annabeth ha finalmente dimenticato il sindaco di Bluebell per la felicità della sua amica e incoraggiata dalla sua nuova fiamma George, e Wade e Zoe hanno trovato il giusto modo per formare la loro famiglia. Il tutto condito dal solito humor di contorno: coming out inaspettati, proposte di matrimonio scambiate e molto altro ancora.

\r\n

Hart of Dixie finale. Ci siamo, è successo davvero. Il 28 marzo è andato in onda l'episodio finale della season 4 dal titolo simbolico Bluebell, la cittadina dove tutto ha avuto inizio. Con la puntata 4x10 siamo arrivati alla fine di un lungo percorso, che ci ha portato ad amare sempre di più lo show stesso. No spoiler: per chi non ha ancora visto l'episodio, ecco le anticipazioni - nell'ultima puntata assisteremo non solo alla nascita del figlio di Zoe e Wade, ma anche al matrimonio di Lemon e Lavon. L'equivoco della proposta di nozze rubata dal sindaco di Bluebell verrà chiarita, mentre in città tornerà il nostro beniamino George per incontrare Annabeth e cercare di capire cosa fare del loro amore. Doppio happy ending per la dottoressa Hart, che viene anche nominata da Brick socia dello studio medico del padre ormai defunto.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon