Happy Days, Ron Howard dirige 'In the heart of sea' 40 anni dopo il debutto della famiglia Cunningham
Happy Days, la storica serie tv compie 40 anni e gli attori hanno intrapreso le strade più disparate: dal regista di successo Ron Howard che sta lavorando a "In the heart of the sea"

Happy Days è stata la situation comedy più apprezzata degli anni settanta e ottanta, una felice rappresentazione iconografica della famiglia statunitense tipo degli anni cinquanta, tra jukebox che partono a cazzotti, Harley Davidson rombanti e problemi che sembrano insolubili ma terminano sempre con il classico happy end.
\r\nProprio il 15 gennaio di 40 anni fa, nel 1974, aveva inizio l'avventura della famiglia Cunningham di Milwaukee, con i coniugi Howard e Marion e i figli Richie, Chuck e Joanie, sotto la "saggia" supervisione" di Arthur Fonzarelli, passato alla storia col nomignolo di Fonzie, magistralmente interpretato da Henry Winkler.
\r\nTanta acqua è passata sotto i ponti, e ora uno dei protagonisti della serie, Ron Howard che interpretava Richie Cunnigham, ha da tempo intrapreso una fulgida carriera da regista. L'anno prossimo uscirà sugli schermi "In the heart of sea", storia ambientata nel 1820 di una baleniera deportata al largo dell'oceano da un capodoglio per 3 mesi.
\r\nErin Moran, che in "Happy Days" interpretava la sorella di Richie, Joanie Cunningham, ha invece intrapreso una discesa nel baratro della droga e dell'alcolismo che l'ha portata in situazione di grave indigenza, avendo vissuto per anni in una roulotte prima di essere sfrattata anche da lì.
\r\nTom Bosley aka Howard Cunningham, burbero ma generoso padre della famiglia, è stato nella sua vita anche attore cinematografico di successo, prima di passare a miglior vita nel 2010 all'età di 83 anni. Tra i suoi film è da ricordare "Appuntamento sotto il letto".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album