Hamilton, dal musical al film: trama e cast
La registrazione live dell'acclamato musical al cinema
Al Tonight Show, Lin-Manuel Miranda annuncia l'uscita nelle sale USA della versione cinematografica del musical Hamilton per il 5 settembre 2025: "Abbiamo filmato la maggior parte del cast originale che si esibiva in Hamilton nel 2016 e abbiamo sempre voluto distribuirlo nelle sale, ma poi è arrivata la pandemia e abbiamo deciso di pubblicarlo in streaming in modo che tutti potessero vederlo a casa quando volevano. Ma il 5 settembre sarà possibile vedere Hamilton nelle sale cinematografiche di tutta la nazione e di Porto Rico".
Trama e cast
La versione cinematografica dell'acclamato musical è stata girata al Richard Rodgers Theatre di Broadway nel giugno 2016 con la maggior parte del cast originale.
Disponibili i biglietti per il film che uscirà anche nelle sale in Canada, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.
Il musical di Broadway ha debuttato nel 2015 e ha vinto 11 Tony e un Premio Pulitzer per la drammaturgia.
Il film ripercorre la vita del padre fondatore Alexander Hamilton dal suo arrivo a New York nel 1776 fino alla morte nel duello contro Aaron Burr nel 1804.
Nel cast, Miranda nel ruolo di Alexander Hamilton, Leslie Odom Jr. nel ruolo di Aaron Burr, Daveed Diggs nel ruolo del Marchese de Lafayette e di Thomas Jefferson, Christopher Jackson nel ruolo di George Washington, Jonathan Groff nel ruolo di Re Giorgio, Renee Elise Goldsberry nel ruolo di Angelica Schuyler e Phillipa Soo nel ruolo di Eliza Hamilton.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
M.UR.A. Festival Bergamo 2026: "Arte urbana che anima la comunità"
M.UR.A. Festival torna a Bergamo dal 26 settembre al 10 ottobre 2026: street art, laboratori e comunità.
Scarpe con rialzo uomo: il trend discreto che sta conquistando gli italiani
Scarpe con rialzo uomo: le novità e il trend
Dal Grande Fratello al tribunale: Valentina Vignali condannata a risarcire l'ex dopo 7 anni
Valentina Vignali condannata a risarcire l'ex Stefano Laudoni con 50mila euro per diffamazione. La sentenza dopo 7 anni.
La villa del principe di Bel-Air cerca padrone: 600 mq di nostalgia anni Novanta
La villa de Il Principe di Bel-Air è in vendita e nemmeno a un prezzo troppo alto.
In una grotta tedesca si nasconde il miglior thriller sci-fi degli ultimi anni, meglio di Lost
Dark Netflix: analisi della serie tedesca sci-fi che supera Lost con tre stagioni perfette.
New York Film Festival 2026: il programma della 64ª edizione
New York Film Festival 2026: film e sinossi della 64ª edizione, dal 25 settembre al 12 ottobre.
Quella frase di Michael Corleone che trasforma Il Padrino 2 nel miglior film gangster di sempre
"Lo so che sei stato tu, Fredo. Mi hai spezzato il cuore": analisi della scena più drammatica de Il Padrino 2.
Il bambino di Mamma, ho preso il morbillo oggi insegna scienze: addio Hollywood senza rimpianti
Alex D. Linz, il bambino di Mamma ho preso il morbillo, ha lasciato Hollywood per diventare insegnante di scienze.
