Halo 5: Guardians, scontri epici in modalità Warzone, solo su Xbox

Comics / Strategy / News - 23 August 2015 10:00

Halo 5: Guardians è un concentrato di expertise accumulata in anni di esperienza degli sviluppatori. La nuova modalità Warzones promette un'esperienza di gioco forte e la grafica a 60 fp

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Game. Halo 5: Guardians è un videogame della nota serie Halo, action strategy game che da 10 anni a questa parte è diventato un cult tra i videogames. È forse superfluo ripetere che si tratta di uno sparatutto in prima persona, ambientato in un prossimo futuro in cui la pace nelle colonie del mondo è compromessa da attacchi misteriosi che minacciano la stabilità dell'intera galassia. Il nostro Spartan ha il compito di cacciare il Master Chief e questi attacchi misteriosi. Spinta forte sull'acceleratore del multiplayer, che è, da sempre, l'essenza stessa del giocare da Halo.


Gameplay. Non mi soffermerei sulle solite caratteristiche di un gioco molto noto come Halo. Tutti sappiamo che è uno sparatutto in prima persona, che il nostro Spartan può esplorare la mappa, cambiare armi, combattere corpo a corpo o con un fucile da cecchino. La prima grossa novità di Halo 5: Guardians rispetto al resto della serie, è la rinnovata agilità del nostro eroe che può, infatti, saltare meglio e arrampicarsi su muri e ostacoli che intralciano il percorso, grazie anche a dei nuovi propulsori integrati nella tuta (che danno anche maggiore stabilità). Altra grande novità di Halo 5: Guardians è il fuoco mirato delle armi, non più solo automatico. Inoltre, abbiamo accennato al multiplayer, ed ecco allora la modalità Warzones: il nuovo episodio, ha un taglio molto da sport game e molte arene in cui combattere, dove due team di 12 giocatori si fronteggiano per il controllo di 3 punti strategici sulla mappa. Questa caratteristica lo riporta più vicino ai primi episodi della serie, piuttosto che all'ultimo.


Sviluppo. Halo 5: Guardians era stato annunciato, senza titolo, già all'Electronics Entertainment Expo del 2013. Il game è sviluppato da 343 Industries unicamente per Xbox One, con l'intento di rilanciare, oltretutto, le non fortunate sorti della piattaforma: obiettivo dichiarato da Microsoft Studios. Halo 5: Guardians gira a 60 fps e il colpo d'occhio esalta la caratteristiche dell'agonismo e dello sport game, soprattutto nella modalità multiplayer.


Uscita. Halo 5: Guardians uscirà il 27 ottobre 2015 per Xbox One. Il gioco è disponibile in versione beta, scaricabile dal sito ufficiale. Chi non avesse già provato la beta version durante lo scorso Natale, stia pronto a scattare per l'acquisto, il che non dovrebbe essere difficile con la nuova tuta a propulsori! Chi vuole aspettare ed è molto appassionato, potrà acquistare una Halo 5: Guardians Limited Collector's Edition; roba da veri fans, con delle statue di Master Chief e Spartan Locke, una statua di un Guardians, lo Steelbook di Spartan, ben 14 Requisitions Packs per il gioco, la serie animata di Halo e, infine, un trial della Xbox Live Gold (implementazione della piattaforma multiplayer di Xbox). Il tutto per la modica cifra di 250$. Se non volete svenarvi, vi basteranno 60$ per la versione standard.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale Tendenze moda, fashion e accessori

Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon