Guardians of the Galaxy, anticipazione del nuovo cinecomic Marvel con Vin Diesel

Cinema / Cinecomics / News - 14 March 2014 08:00

Guardians of the Galaxy è il nuovo cinecomic con cui James Gunn porta sul grande schermo gli eroi della Marvel Comics. Nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel, Dave Bautista e Bradley Coo

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Guardians of the Galaxy. E' un cinecomic Usa di azione/fantascienza del 2014 diretto da James Gunn, basato sugli omonimi personaggi della Marvel Comics. Scritto dallo stesso regista e prodotto dai Marvel Studios, "Guardians of the Galaxy" annovera tra i suoi protagonisti Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Lee Pace, Michael Rooker, Karen Gillan, Djimon Hounsou, John C. Reilly, Glenn Close e Benicio del Toro. Il film, distribuito dalla Walt Disney Company, arriva nelle sale cinematografiche americane il 1º agosto 2014, mentre in Italia la data di uscita è stata fissato al 22 ottobre.

La trama. "Guardians of the Galaxy" racconta dell'avventuroso esploratore Peter Jason Quill (Chris Pratt), alias Star-Lord, il celebre personaggio dei fumetti Marvel Comics creato da Steve Englehart e Steve Gan, diventato bersaglio di una serrata caccia all'uomo. Star-Lord ha rubato una misteriosa sfera, oggetto dei desideri del potente Ronan l'Accusatore (Lee Pace), un supercriminale alieno (nei fumetti è anche nemico dei "Fantastici Quattro") mosso da una sfrenata ambizione, che sta progettando un piano di distruzione pericoloso per l’intero universo. Quill è inseguito dai cacciatori di taglie, decisi a recuperare la sfera con ogni mezzo. Per riuscire a sfuggirgli, Quill si vede costretto ad una scomoda alleanza con quattro improbabili personaggi, un quartetto di "disperati outsider" composto da Rocket Raccoon (Bradley Cooper), un procione antropomorfo armato fino ai denti; Groot (Vin Diesel), un albero dalle sembianze umanoidi; la misteriosa e letale Gamora (Zoe Saldana) e il vendicativo Drax il Distruttore (David Bautista). Quando Quill scopre la vera potenza della sfera, e le devastanti conseguenze che potrebbe causare se finisse nelle mani sbagliate, si impegna in un’ultima, disperata battaglia insieme ai suoi nuovi amici, consapevole che il destino della galassia è appeso a un filo, e la salvezza dipende da lui.

Articolo sul film "The Judge"

Il cast. "Guardians of the Galaxy" è un cinecomic che concede molto al sorriso. Armi di distruzione, muscoli e fantascienza non sono gli unici ingredienti per la ricetta di questo film, che vuol divertire anche i più piccoli. Bradley Cooper, nelle vesti di un procione, è un chiaro indirizzo. Il sex symbol hollywoodiano, poi, con lo humour è diventato famoso. E' indimenticabile nell'addio al celibato de "Una notte da leoni" (2009), che conta anche due seguiti. Il divo ha anche sfilato sul red carpet, agli Oscar 2014, col film "American Hustle - L'apparenza inganna" (2013), in grado di ricevere dieci nomination senza portare a casa nessun premio. Ma questa è un'altra storia. Agli appassionati di fantascienza piacerà la presenza di Zoe Saldana nel film. L'attrice statunitense, oltre a pellicole drammatiche, con lo spazio ha un certo feeling: recita nel super kolossal "Avatar" (2009) e "Into Darkness - Star Trek" (2013). Muscoli a volontà con David Bautista, wrestler sei volte campione del mondo (ha vinto quattro volte il World Heavyweight Championship e due volte il WWE Championship). L'attore ha un volto granitico e una stazza invidiabile: ben 198 cm. Al cinema l'abbiamo visto in "Il Re Scorpione 3 - La battaglia finale" (2012) e "Riddick" (2013), dove recita con Vin Diesel, anche lui protagonista di "Guardians of the Galaxy", anche se con un trucco e degli effetti che lo renderanno davvero poco riconoscibile. Il cattivissimo di turno è Lee Grinner Pace, che negli ultimi due anni ha collezionato diversi film ad alto budget campioni di incasso al botteghino: "The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte 2" (2012), "Lincoln" (2012), "Lo Hobbit - Un viaggio inaspettato" (2012) e "Lo Hobbit - La desolazione di Smaug" (2013). Star-Lord ha il volto del 35enne Christopher Michael Pratt che, dopo l'horror "Jennifer's Body", nel 2009 con Megan Fox, è nella commedia "(S)Ex List" (2011), in "Zero Dark Thirty" (2012) diretto da Kathryn Bigelow e in "Lei " (2013), di Spike Jonze. Per Pratt l'occasione di mettersi in mostra è ghiotta. In un anno, il 2014, consacrato ai cinecomics e ai blockbusters in generale, da "Transformes 4 - L'era dell'estinzione" a "X-Men - Giorni di un futuro passato", un titolo come "Guardians of the Galaxy" potrebbe trovare la sua nicchia e il suo pubblico.

Articolo sul film "Sentieri Selvaggi"

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon