Gomorra - la serie: la fiction nata da una costola del libro di Roberto Saviano in onda su Sky
Gomorra - la serie: un'opera colossale in onda questa sera su Sky alle ore 21,10
Gomorra – la serie debutta stasera alle 21,10 su Sky Atlantic HD e Sky Cinema 1 HD: 12 puntate per una produzione originale firmata Sky.
Nata da una costola del romanzo besteller di Roberto Saviano, la fiction ha destato l'interesse dei principali network televisivi internazionali venduta in oltre 40 Paesi prima del suo debutto italiano.
“Con la serie abbiamo raccontato la complessità del territorio” ha dichiarato Roberto Saviano.
225 attori centinaia di comparse 2300 collaboratori 156 location per due anni di lavoro: Gomorra – la serie è un'opera colossale. Nel cast, attori ed esordienti, tra cui Marco D'Amore, Maria Pia Calzone, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti, Domenico Balsamo.
Primo episodio – Il boss Pietro Savastano ordina a Ciro di intimidire il boss rivale Salvatore Conte di ostacolo ai suoi affari. L'agguato dà inizio a una sanguinosa faida tra i clan. Genny, figlio unico di Pietro, è tenuto, per ora, alla larga dagli affari di famiglia.
Secondo episodio – Nei pressi del porto la Guardia di Finanza sequestra un carico di droga. Appartiene a Pietro Savastano che è intenzionato a scovare il responsabile della soffiata. Tuttavia, lo preoccuppa la debolezza del figlio: al fedele Ciro spetta il compito di iniziarlo alla malavita.
Libro – Edito da Mondadori, Gomorra. Viaggio nell'impero economico e nel sogno di dominio della camorra di Roberto Saviano esce nel 2006: il bestseller diventa un caso tradotto in oltre cinquanta Paesi. L'anno successivo il New York Times lo inserisce nella lista dei cento libri più importanti. Nel 2008 esce nelle sale l'omonimo film per la regia di Matteo Garrone.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Tessa Thompson e Jon Bernthal nella serie Netflix per i fan di Agatha Christie
His & Hers su Netflix fonde il mystery di Agatha Christie con l'oscurità di Sharp Objects.
Killers of the Flower Moon è tratto da una tragica storia vera: nativi uccisi per il petrolio
La vera storia dietro il film di Scorsese: come Ernest Burkhart sposò Mollie Osage per rubare il petrolio.
Dua Lipa ama l'Italia: i suoi posti preferiti, le pizze di Napoli e i ristoranti di Palermo
Dua Lipa ha parlato a Vogue Italia dei suoi posti preferiti nel Bel Paese.
Afrobrix 2026: musica, moda e culture afroitaliane tornano protagoniste a Brescia
Afrobrix 2026: dal 4 al 6/9 a Brescia settima edizione del festival dell'afrodiscendenza, musica, moda e cinema.
Instagram e la dipendenza dei ragazzi sui social: Meta paga 18 miliardi per evitare il verdetto
Meta paga 18 miliardi per chiudere il processo sulla dipendenza da Instagram. Accordo storico con gli Stati USA.
Prima di The Mandalorian Pedro Pascal era protagonista di questo film western nello spazio
Ecco il film che devi recuperare, un western spaziale con Pedro Pascal uscito prima dell’era The Mandalorian.
Isola Edipo 2026: Una risata vi seppellirà, il programma al Lido di Venezia
Un percorso tra fotografia, cinema, teatro e impegno per l'inclusione sotto il segno della satira.
Da It a Rocky Horror fino ai Muppet: i film da vedere per onorare la scomparsa di Tim Curry
Scopri i 5 film iconici di Tim Curry che hanno segnato la storia del cinema: da IT a Rocky Horror.
