28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Giorno per giorno, la seconda stagione del reboot dell'omonima sitcom

La seconda stagione di "Giorno per giorno" sarà disponibile su Netflix dal 26 gennaio 2018.

Giorno per giorno, la seconda stagione del reboot dell'omonima sitcom

La seconda stagione della serie "Giorno per giorno" (Titolo originale: "One Day at a Time") sarà disponibile su Netflix a partire dal 26 gennaio 2018. 

\r\n

Si tratta del reboot dell'omonima sitcom sviluppata da Norman Lear e trasmessa per nove stagioni dal 1975 al 1984. La trama si svolge attorno alle vicende di una famiglia cubano-americana e pone al centro il personaggio di Penelope Alvarez (Justina Machado), veterana del corpo speciale dell'esercito "Amy Nursing Corps" che affronta le complicazioni del ritorno alla quotidianità e la sua condizione di madre single impegnata nel rapporto con i suoi due figli Elena (Isabella Gómez) e Alex (Marcel Ruiz), aiutata dalla madre Lydia (Rita Moreno). 

\r\n

La protagonista principale di "Giorno per giorno" lavoro come infermiera per il dottor Leslie Berkowitz (Stephen Tobolowsky) e a fine giornata è in grado di tornare a casa per la cura degli impegni familiari, tuttavia dal suo passato emergono alcune problematiche legate alla sua vita personale. 

\r\n

L'attrice statunitense Justine Machado, interprete principale della serie, è nota al pubblico televisivo internazionale per la sua partecipazione alle serie "E.R. - Medici in prima linea" dal 1997 al 2009 nel ruolo di Claudia Diaz/Ms- Cruz e a "Six Feet Under" dal 2001 al 2005 nel ruolo di Vanessa Diaz. 

\r\n

La prima stagione di “Giorno per giorno” ha debuttato su Netflix il 6 gennaio 2017, la serie è prodotta da Act III Productions, Inc., Snowpants Productions e Small Fish Studios in associazione con Sony Pictures Television. Tra i produttori esecutivi è presente anche lo stesso Norman Lear. 

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti