Gantz Planet Manga, esce la prima ristampa del manga di successo di Hiroya Oku
Gantz, esce il 28 luglio il primo numero della nuova versione ristampata. Il grande successo che ha avuto il manga in Italia ha portato la Planet Manga ha pubblicare di nuovo il fumetto scritto e dise
Gantz è il famoso manga scritto e disegnato da Hiroya Oku e dal 28 luglio sarà di nuovo in tutte le fumetterie. Questo manga vedrà pubblicata la nuova versione ristampata dal numero uno, grazie alla Planet Manga. La nuova pubblicazione di questo manga è un gradito ritorno per tutti coloro che ancora non lo conoscevano. Questo fumetto ha praticamente tutto: scene di lotta mozzafiato, fantascienza e molte donne sensuali.
Il manga è stato pubblicato in Italia per la prima volta nel 2002 e con i suoi 37 volumi la pubblicazione è andata avanti fino al 2014. Ora la Planet Manga ha deciso di iniziare la prima ristampa in una versione tutta nuova. Il primo volume che troveremo in fumetteria dal 28 luglio sarà composto da 224 pagine in bianco e nero, avrà un formato standard di 13x18 cm.
La trama di Gantz racconta la storia di Kei e del suo migliore amico Masaru, mentre tentano di salvare un uomo in metropolitana vengono travolti dal treno in arrivo. Dopo la loro morte una “copia” del loro corpo viene trasportata in un appartamento dove al suo interno ci sono altre persone che hanno subito la loro stessa sorte. All’interno di questo appartamento trovano una sfera nera, la Gantz. Nella sfera ci sono diversi equipaggiamenti, ad ogni persona presente nella stanza viene assegnata una missione. Solo coloro che riusciranno a portare a termine l’incarico, potranno rimanere in “vita. Le missioni consistono nel catturare e uccidere degli “alieni target”.
L’autore del manga è Hiroya Oku un fumettista giapponese alla soglia dei cinquant’anni. La sua carriera nel mondo dei fumetti inizia con un concorso letterario e continua poi come assistente di Naoki Yamamoto. I suoi primi lavori escono nel 1988. Attualmente l’ultimo lavoro che ha realizzato è stato Inuyashiki, un manga ancora in corso e che in Italia è stato sempre pubblicato dalla Panini Comics con nella divisione dedicata ai manga. Tra le tante opere che ha pubblicato nel corso degli anni troviamo Hen, Oku Hiroya Tanpenshu, Zero One e Me teru no kimochi.
Oltre al manga è stato realizzato anche un anime andato in onda nel 2004. L’anime è composto di un totale di 26 episodi divisi in due stagioni. Inoltre è stato creato, nel 2010, un manga spin-off che si intitola “Gantz/Osaka”, che conta un totale di tre volumi scritti sempre da Hiroya Oku. Questi tre volumi avevano l’obbiettivo di descrivere meglio la squadra di Osaka rappresentando i personaggi principali nella loro vita di tutti i giorni. Nel 2015 è iniziato un nuovo spin-off che si intitola “G-Ganz” creato sempre dallo stesso autore.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Amici 25, anticipazioni del Serale del 28 marzo con Zendaya e Robert Pattinson superstar
Film action Deep Water, aereo caduto nell’oceano con Aaron Eckhart e Ben Kingsley
Scopri Deep Water, il film thriller con Aaron Eckhart, Lucy Barrett, Ben Kingsley: trama, cast, trailer, uscita.
Film The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, le anticipazioni sul sequel
Scopri The Lord of the Rings: The Hunt for Gollum, il film fantasy. Trama, cast,
Film sci-fi The End of Oak Street, quartiere spostato con Anne Hathaway e Ewan McGregor
Scopri The End of Oak Street , il film thriller Anne Hathaway, Ewan McGregor, Maisy Stella. Trama, cast, uscita, trailer
Serie tv Harry Potter, cosa rivela il trailer: le novità del reboot di HBO
La serie reboot attesa a Natale
Time Out, il film drama con Adam Sandler nei panni di un protagonista sull'orlo del baratro
Prossimamente su Netflix
Esce Quello che la pioggia non dice vol. 2 di Izumi Okaya
Disponibile in libreria e fumetteria dal 3 aprile 2026
Esce il singolo Younger You di Miley Cyrus tratto da Hannah Montana 20th Anniversary Special
Lo speciale vent’anni dopo il debutto della serie originale su Disney Channel