Gabriel Garcia Marquez, lo scrittore visionario e immaginifico dimesso dall'ospedale dopo 8 giorni di ansia trepidante
Gabriel Garcia Marquez è stato dimesso dall'ospedale di Città del Messico dove è stato ricoverato per 8 giorni a causa di un'infezione delle vie urinarie. Grande entusiasmo in Mes

Gabriel Garcia Marquez, premio Nobel per la Letteratura nel 1982, è stato dimesso dall’ospedale di Città del Messico nel quale ha trascorso gli ultimi otto giorni per via di una fastidiosa polmonite che ne ha messo a repentaglio l'incolumità.
Città del Messico. Gabriel Garcia Marquez, 87enne in condizioni di salute generale non esaltante, potrà tornare nel suo domicilio a sud di Città del Messico dove forse non sarà più al sicuro, ma probabilmente più a suo agio.
Serenità. Nonostante la situazione fosse tutt'altro che tranquillizzante, Gabriel Garcia Marquez non ha mai perso la proverbiale serenità incoraggiando lui stesso i colleghi e gli amici e consigliandogli di tornare al lavoro invece di perdere tempo con lui.
Entusiasmo. Il vecchio leone della letteratura latino americana torna quindi nel suo buen retiro, tra due ali di folla inneggianti e plaudenti. Gabriel Garcia Marquez è ancora nel cuore di tanti appassionati di letteratura e non solo.
Biografia. Gabriel Garcia Marquez è nato ad Aracataca nel 1927, e la sua opera "Cent'anni di solitudine" è unanimemente considerata la più importante di sempre in lingua spagnola, dopo "Don Chisciotte". Altre opere degne di rilievo sono "Cronaca di una morte annunciata" e "Dell'amore e di altri demoni".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album

Esce la nuova versione di War Pigs - Charity Version di Ozzy Osbourne e Judas Priest
I proventi in beneficienza

Film action Sisu 2: Road to Revenge, eliminare l’Armata Rossa con Jorma Tommila e Stephen Lang
Scopri Sisu 2: Road to Revenge, il film thriller con Jorma Tommila, Stephen Lang. Trama, cast, uscita, trailer, recensio

Film action Greenland 2: Migration, fuga in Europa con Gerard Butler e Morena Baccarin
Scopri Greenland 2: Migration, il film thriller con Gerard Butler, Morena Baccarin. Trama, cast, uscita, trailer

Film sci-fi Avatar 3 - Fire & Ash: la difesa di Pandora con Sam Worthington e Zoe Saldaña
Scopri Avatar 3 - Fire & Ash, il film fantasy con Sam Worthington, Zoe Saldaña. Trama, cast, uscita, trailer

Emilia Clarke e Haley Lu Richardson in Ponies, serie tv spy al femminile nella Guerra Fredda
La serie in arrivo

Serie tv drama The Lowdown, un viaggio nella storia di Tulsa
Disponibile su Disney+