Franco Battiato, \'vado in Nepal\' e non vota alle Primarie del PD
Il cantautore siciliano, già protagonista di una feroce polemica quando ha dichiarato che il parlamento italiano è colmo di di prostitute, esterna tutta la sua sfiducia nelle primarie de

Franco Battiato è deluso dalla politica, e non fa nulla per nasconderlo. Il cantautore catanese ha dichiarato che non andrà a votare per le primarie del Partito Democratico che si terranno a breve. \"Sarò tra i 30 milioni di italiani che non lo faranno,\" ha detto senza giri di parole l\'autore di \"Bandiera bianca\" e \"La cura.\"
\r\nLe dichiarazioni in libertà non finiscono qui: \"Crocetta è stato una delusione, sembrava potesse fare una rivoluzione e invece... non lo sento dal giorno in cui sono stato rimosso da assessore\". Poca stima per l\'ex governatore della Sicilia. E per Berlusconi? \"Simile a quei dittatori che perdono il contatto con la realtà, al pari di Mussolini, di Hitler o di Gheddafi.\" Fine delle trasmissioni.
\r\nE allora tanta musica: esce oggi il nuovo album, la registrazione del concerto live di Verona del 2 settembre, quando ha duettato con Anthony & The Johnson incantando il pubblico della città scaligera. Il titolo della nuova fatica è \"Del tuo veloce volo\" e contiene anche il contributo prestigioso della Filarmonica Arturo Toscanini oltre ai duetti tra i due artisti in \"As tears go by\" dei Rolling Stones e \"Frankenstein\" di Antony.
\r\nTanta roba per i collezionisti e i musicofili. E c\'è di più: a breve il buon Franco partirà per Kathmandu, capitale del Nepal, dove girerà un documentario sul tema della morte prodotto da un operaio palermitano in pensione che lo ha finanziato con 50mila Euro.
Tanta roba, ma anche tanta amarezza per la situazione generale italiana, e ancor più per quella dello spettacolo: \"è bello quando vado in giro a Buenos Aires e Rio e vengo sommerso dagli applausi. Hanno dei teatri straordinari! Lo stesso non si può dire di quelli italiani, che hanno un\'acustica tra le peggiori al mondo.\" Viva la sincerità, Franco!
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti

Film western Testa o croce? butteri a Roma con Alessandro Borghi e John C. Reilly
Scopri Testa o croce? il film drama con Alessandro Borghi, Nadia Tereszkiewicz, John C. Reilly. Trama, cast, uscita, rec

Box office film più visti: One Battle After Another con Leonardo DiCaprio è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da One Battle After Another a Gabby's Dollhouse: The Movie: trama e c

Festival del Cinema di Porretta Terme 2025: eventi e programma
Dal 6 al 13 dicembre 2025

Le Assaggiatrici, in prima tv il nuovo film di Silvio Soldini
Disponibile su Sky

Serie tv thriller Superfakes con Lucy Liu
Serie in arrivo su Peacock

The Weeknd, nuova versione del singolo São Paulo featuring Anitta
L'artista torna in tour nel 2026

Il quinto album Vie di Doja Cat
La tracklist del nuovo album