Film true crime spagnolo A Widow’s Game, il delitto di Patraix: trama cast e uscita streaming
Tv / News - 28 May 2025 09:00
In uscita su Netflix

A Widow's Game, il film true crime basato sul caso noto come “la vedova nera di Patraix” esce in streaming su Netflix il 30 maggio 2025.
Trama e cast
La sinossi recita: Nell'agosto 2017 il corpo di un uomo, accoltellato sette volte, appare in un parcheggio di Valencia. Tutto fa pensare a un delitto passionale. La squadra omicidi della città, con a capo un ispettore veterano, inizia un'indagine contro il tempo che presto li porta a un sospetto che nessuno si aspettava: Maje, la giovane vedova, dolce e serena, sposata con la vittima da meno di un anno.
Nel cast di protagonisti: Ivana Baquero nel ruolo di Maje; Tristán Ulloa nel ruolo di Salva; Carmen Machi interpreta Eva, l'ispettore del caso.
Nel cast anche Joel Sánchez, Álex Gadea, Pablo Molinero, Pepe Ocio, Ramón Ródenas, Amparo Fernández e Miquel Mars.
Il film è diretto da Carlos Sedes e prodotto da Bambú Producciones con Ramón Campos come produttore esecutivo. È scritto dagli stessi sceneggiatori de Il caso Asunta: Ramón Campos, Gema R. Neira, David Orea, Jon de la Cuesta, Ricardo Jornet, Javier Chacártegui
Il delitto
Il delitto di Patraix si riferisce all'omicidio di Antonio Navarro Cerdán, 35 anni di Novelda, Alicante. Il crimine è avvenuto nel garage al numero 18 di via Calamocha nel quartiere di Patraix a Valencia il 16 agosto 2017. Il suo corpo senza vita è stato trovato a faccia in giù in un garage di via Calamocha.
La polizia esclude un movente legato a rapina e si concentra sull'ambito familiare.
Qualche mese dopo il delitto, in novembre, viene intercettata una conversazione telefonica tra i due sospettati, la vedova, María Jesús Moreno Cantó, nota anche come “Maje” e di professione infermiera, e il suo collega Salvador Rodrigo Lapiedra.
La vittima, di professione ingegnere, era titolare di diverse polizze di assicurazione sulla vita che la moglie aveva iniziato a riscuotere. Vedova e complice vengono arrestati il 12 gennaio 2018.
© Riproduzione riservata