Film thriller The Billion Dollar Spy, spia in Russia con Russell Crowe e Willa Fitzgerald
Cinema / News - 22 May 2025 10:00
Scopri The Billion Dollar Spy, il film drama con Russell Crowe, Vera Farmiga, Willa Fitzgerald. Trama, cast

The Billion Dollar Spy, la trama del film
The Billion Dollar Spy è il film drama e thriller in produzione. Adolf Tolkachev (Russell Crowe) è una delle spie russe più preziose mai esistite per gli Stati Uniti. Siamo alla fine della Guerra Fredda: le attività di Adolf rappresentano, però una minaccia personale per lui e i suoi collaboratori americani: tiene incontri clandestini nei parchi e agli angoli delle strade, usando telecamere spia, oggetti di scena e codici privati, eludendo l'onnipresente KGB nel suo stesso cortile. Finché un tradimento li pone tutti in una situazione di rischio.
The Billion Dollar Spy, il cast del film
Russell Crowe ha recitato in Kraven - Il cacciatore, ne L’esorcista del Papa , Il giorno sbagliato, Una birra al fronte e Poker Face, e sarà in Nuremberg. Nel cast ci sono Willa Fitzgerald, vista nelle serie tv Reacher e Pulse; Vera Farmiga, interprete di The Nun II e The Conjuring - Per ordine del diavolo; Justin Theroux, visto di recente in Beetlejuice Beetlejuice e negli episodi di Running Point. La regia è di Amma Asante, che ha già diretto Quando le mani si sfiorano ed episodi di Mrs. America e The Handmaid's Tale. La sceneggiatura è ispirata all’omonimo libro di David E. Hoffman pubblicato nel 2016, e che racconta la vera storia di Adolf Tolkachev, arrestato dal KGB mentre tornava a Mosca dalla campagna e in seguito processato e giustiziato nel 1986.
The Billion Dollar Spy, la produzione e le riprese del film
La produzione è di Walden Media, Weed Road Pictures, HanWay Films. Le riprese sono iniziate a Budapest ad aprile 2025, con Claes Bang che si è aggiunto al cast. Il film dovrebbe uscire nel 2025 o 2026.
© Riproduzione riservata