Speciale Milano Fashion Week


Film thriller Rembrandt, due scienziati con Camille Cottin e Romain Duris

Scopri Rembrandt, il film drama con Camille Cottin, Romain Duris. Trama, cast, trailer, uscita

Film thriller Rembrandt, due scienziati con Camille Cottin e Romain Duris

Rembrandt, la trama del film

Rembrandt è il film thriller e drama in uscita. Claire (Camille Cottin) e Yves (Romain Duris), fisici di formazione, hanno lavorato nell'industria nucleare per tutta la vita. Durante una visita alla National Gallery, Claire rimane profondamente colpita da tre dipinti di Rembrandt. L'incontro con queste tre opere magistrali li cambierà per sempre. Nel trailer diffuso, dopo la scoperta collegata ai quadri, i due scienziati comprendono che alcuni indici potrebbero collegare a dei cambiamenti climatici.

Rembrandt, il cast del film

Romain Duris ha lavorato nel film Ritrovarsi a Tokyo, Eiffel e Coupez! (Final Cut). Camille Cottin ha recitato in Les enfants vont bien e La ragazza di Stillwater. Nel cast c’è anche Denis Podalydès, visto di recente in Le dernier souffle. La regia è di Pierre Schoeller, che ha diretto di recente One Nation - One King (Un peuple et son roi) ed episodi di Dans l'ombre. Come il personaggio di Camille Cottin nel film, anche Pierre Schoeller ha vissuto un'esperienza speciale alla National Gallery nel febbraio 2019, rimanendo completamente abbagliato da tre dipinti di Rembrandt: Elder seduto su una poltrona, Un uomo anziano come San Paolo e Ritratto di Hendrickje Stoffels: il regista riteneva che queste tele del XVII secolo evocassero il presente. 

Schede

Rembrandt, le riprese e la data di uscita del film 

La produzione è di Trésor Films, France 3 Cinéma e Zinc, e la pellicola è stata pre-acquistata da Netflix. Il budget si aggira sugli 8,5 milioni di euro, e le riprese sono iniziate a gennaio 2024 a Parigi, a Saint-Avold (Mosella), a Saint-Laurent-Nouane nei dintorni di Beaugency per le scene relative alle centrali nucleari, e in Inghilterra. Il film esce nei cinema francesi il 24 settembre 2025.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti