Film thriller Elevation, creature mostruose con Anthony Mackie e Morena Baccarin
Scopri Elevation, il film sci-fi con Anthony Mackie, Morena Baccarin. Trama, cast, trailer, uscita
Elevation, la trama del film
Elevation è il film sci-fi e thriller in uscita. In un futuro prossimo, il mondo è cambiato, e l'unico posto abitabile rimasto per l'umanità è in alta montagna, sopra gli 8000 piedi. Al di sotto, ci sono creature che hanno ucciso il 95% della popolazione umana meno di tre anni fa. Un padre, Will (Anthony Mackie) deve però avventurarsi sotto quella soglia con altre due persone: una scienziata che disprezza (Morena Baccarin) - ma che potrebbe avere la chiave per sconfiggere i mostri - e una giovane donna (Maddie Hasson), determinata a tenerli entrambi in vita abbastanza a lungo da salvare la razza umana. "Tre anni fa, il mondo che conoscevamo è scomparso - dice la voce fuori campo - ora abbiamo perso le nostre case, le nostre comunità, e la maggior parte delle persone che amavamo. Ancora non sappiamo perché sopra gli 8.000 piedi siamo al sicuro”. Emergono poi delle creature mostruose: “Abbiamo tempo per capire come ucciderlo - afferma Will - prima che ci uccida lui”. Tutti i personaggi si trovano in montagna: “Questo riguarda più di tuo figlio” urla Nina; “Non esiste niente più importante di mio figlio” risponde Will.
Elevation, il cast del film
Anthony Mackie ha lavorato nel ruolo di Sam Wilson/The Falcon in Avengers: Endgame e The Falcon and the Winter Soldier e sarà in Captain America 4: New World Order. Morena Baccarin ha recitato in Deadpool & Wolverine e sarà in Greenland: Migration; Maddie Hasson è apparsa in Malignant; Shauna Earp è interprete degli episodi di Outer Range. La regia è di George Nolfi, che ha già diretto I guardiani del destino, The Banker ed episodi di Allegiance.
Schede
Elevation, la riprese e l'uscita del film
Il film è già uscito negli Stati Uniti, dove ha ricevuto recensioni sufficienti. Per The Wrap “ci sono abbastanza emozioni da riempire un film di 90 minuti, titoli di coda inclusi. Niente di più e niente di meno”. Per Roger Ebert “offre pericoli a una distanza di sicurezza dallo schermo”. Per The New York Times “si distingue non per le sue innovazioni nella forma o nella narrazione (non ha nulla di nuovo da offrire), ma per le ansie e gli atteggiamenti che trasmette”. Il film esce in Italia il 12 febbraio 2025.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Taylor Swift: The End of an Era
Dal successo globale e da record di "The Eras Tour":
Quelli che il cinema su RaiPlay: un viaggio alla scoperta della magia del cinema italiano
Storie, maestri e segreti della cinematografia italiana
In Your Dreams, il film di animazione per famiglie esce in streaming
Disponibile su Netflix
Ballando con le Stelle anticipazioni ottava puntata: sfida a tre per l'eliminazione
In onda su Rai 1
I Tre Moschettieri – Opera Pop, esce l’album con la colonna sonora
Disponibile su tutte le piattaforme digitali
Serie tv legal drama Avvocato Ligas con Luca Argentero dal romanzo di Gianluca Ferraris
In arrivo su Sky
Film comedy Oi vita mia, alloggio in casa di riposo con Pio e Amedeo
Scopri Oi vita mia, il film comedy con Pio, Amedeo, Lino Banfi. Trama, cast, uscita
Film drama Nomad, sette continenti con Leo Woodall e Sana'a Shaik
Scopri Nomad, il film romance con Leo Woodall, Sana'a Shaik. Trama, cast

